Skip to main content

Politica e Istituzioni

Regione - Lega e Mouv' "Non votermo la delibera per i forestali"

- 0 Comments

E' ancora scontro tra la Lega e Mouv e la maggioranza Fosson in Regione. In un comunicato congiunto i due partiti hanno dichiarto che domani, in terza commissione, non voteranno la delibera che prevede l'aumento a 130 giornate di lavoro per i dipendenti forestali e l'assunzione di 10 operai a tempo indeterminato.

"Questo Governo, oggi sostenuto dalla "non maggioranza" di 17 Consiglieri - commentano i Consiglieri dei gruppi Mouv' e Lega Vallée d'Aoste -, ci chiede di votare un atto che avevamo già programmato con il DEFR e che non fu approvato allora perché le risorse sarebbero state disponibili solo dopo l'effettiva efficacia dell'accordo con lo Stato. Infatti, alla prima variazione di bilancio, come è poi avvenuto, le risorse disponibili arrivate tramite il tanto vituperato accordo con lo Stato sono state utilizzate per tale scopo.

Pur affermando a gran voce che questo era un atto dovuto, la nostra non partecipazione al voto è motivata dal mancato rispetto del Regolamento inerente la composizione delle Commissioni che è illegittima in quanto non rispecchia l'equilibrio delle forze in Consiglio regionale come previsto dall'articolo 20.»

Alla luce di questo ragionamento ci chiediamo - proseguono -: quando questa "non maggioranza" capirà che senza i numeri per governare non si possono fare azioni di forza o prendersi meriti per risultati che hanno ottenuto altri?."