Skip to main content

Economia e Lavoro

Regione - La Giunta ha incontrato i vertici aziendali della Cogne Acciai Speciali

- 0 Comments

Si è svolto questa nella sede della Regione Valle d'Aosta, un incontro tra i vertici aziendali della Cogne Acciai Speciali, e quelli dell'Ente, che rientra nel quadro di una serie di iniziative assunte dal Governo per incontrare le realtà produttive della Valle e definire le possibili azioni coordinate per sostenere concretamente lo sviluppo della economico della regione.

Alla riunione erano presenti il vice presidente esecutivo del gruppo siderurgico Eugenio Marzorati, dall’Amministratore delegato Monica Pirovano, dal Responsabile delle risorse umane e delle relazioni esterne Pier Maria Minuzzo,  il Direttore di produzione Ferruccio Trombini, il Presidente della Regione Antonio Fosson, dall’Assessore agli Affari europei, Politiche del lavoro, Inclusione sociale e Trasporti, Luigi Bertschy, dall’Assessore all'Ambiente Albert Chatrian e dall’ Assessore alla Sanità Mauro Baccega.

"È stato un incontro proficuo, e ringrazio i vertici della CAS per aver accolto la nostra iniziativa con interesse e, soprattutto, con la piena disponibilità a prossime collaborazioni. – commenta il Presidente Antonio Fosson. Ci sono state illustrati gli importanti investimenti fatti dall’azienda su sicurezza e tutela ambientale, che ovviamente abbiamo apprezzato. Nel corso dell’incontro, abbiamo verificato alcune possibilità di sinergie, soprattutto per quanto riguarda la formazione e l’occupazione, garantendo fin da subito l’impegno ad approfondire e dar seguito a queste possibilità con iniziative concrete.