Skip to main content

Politica e Istituzioni

Regione - Fosson e Bertschy: "No alla chiusura della sede INPS di Verres"

- 0 Comments

L’Assessore regionale Luigi Bertschy di concerto con il Presidente della Regione, Antonio Fosson, in risposta a una interpellanza hanno dichiarato la volontà del Governo di scongiurare la chiusura dell’ufficio territoriale dell’INPS di Verrès.

"E’ con soddisfazione che oggi possiamo confermare che la sede INPS di Verrès non chiuderà – hanno dichiarato il Presidente Fosson e l’Assessore Bertschy. Questo è l’esito del dialogo e della collaborazione che il Governo regionale ha attivato con la Direzione INPS Valle d’Aosta e con il suo Direttore, Francesco Avenoso che ringraziamo, al fine di continuare a garantire la territorialità del servizio, così importante per il cittadino in un regione, come la Valle d’Aosta, che presenta caratteristiche orografiche molto diverse dal resto d’Italia.

Stiamo inoltre valutando con l’Amministrazione comunale e con la dirigenza INPS Valle d’Aosta la possibilità di concentrare in un’unica sede, diversi servizi pubblici, una  sede di multiservizi, per facilitare il cittadino e per ottimizzare i costi".

In premessa, l’Assessore Bertschy ha precisato che l’ipotetica chiusura della sede INPS di Verrès era legata  all’approvazione di un regolamento volto all'attuazione del decentramento degli uffici dell'Inps, criteri per i quali l'ufficio di Verrès rischiava di essere chiuso, ma ad oggi scongiurato.