Tu sei qui

Regione - Fosson e Aggravi incontrano i rappresentanti del Consorzio turistico locale

Data: 0 Comments

Il Presidente del Consiglio Valle, Antonio Fosson e l’Assessore alle Finanze Stefano Aggravi, oggi hanno incontrato, nella sede della Regione, il Presidente e il Vice Presidente del Consorzio Saint-Vincent  Turismo, Cristina Artaz e Cristina Rore per discutere sul dossier Casinó.

Alla riunione i due politici hanno confermato la disponibilità del Consiglio Valle e dell’Amministrazione regionale a lavorare in modo sinergico con il Consorzio Saint-Vincent  Turismo, per sviluppare nuovi progetti per valorizzare il territorio di Saint-Vincent e Châtillon, incentrati sul rilancio della cittadina termale, e alla riqualificazione della Casa da Gioco.

“E’ stato un incontro proficuo quello di questa mattina con i vertici del Consorzio Saint-Vincent  Turismo – ha dichiarato il Presidente del Consiglio regionale, Antonio Fosson - Ascoltare il territorio e le esigenze del tessuto economico-sociale è un nostro dovere istituzionale; l’impegno adesso è quello di condividere un progetto comune che preveda azioni volte a valorizzare le realtà locali, rispettando le vocazioni turistiche dei singoli territori”. 

“Rendere attrattivo il territorio valdostano è uno delle nostre priorità – ha commentato l’Assessore alle Finanze Stefano Aggravi - Mettere intorno a un tavolo i diversi attori, in particolare far dialogare pubblico e privato, rimane l’obiettivo primario,  la ricetta vincente per ottenere risultati concreti. Per noi, la parola chiave rimane dunque la collaborazione tra enti pubblici e il tessuto socio-economico del territorio.