Skip to main content

Politica e Istituzioni

Regione - Fosson "Continua il dialogo con Rete Civica"

- 0 Comments

Antonio Fosson, Presidente della Regione, a margine della conferenza stampa tenuta oggi dall'esecutivo, è tornato a commentare l'attuale situazione politca, che lo vece di fatto senza una maggioranza in Consiglio.

"Il confronto tra gli autonomisti e Rete civica per il sostegno al governo regionale si deve concludere sicuramente entro la prossima settimana prima del Consiglio regionale: è un cammino serio su temi ben precisi che non si può risolvere in cinque minuti. - Commenta Fosson - Se è un progetto serio che dà stabilità noi ci siamo è un confronto tra due percorsi storici diversi di persone serie: Rete civica ha due consiglieri regionali con grande competenza soprattutto politica e grande serietà".

La prossima seduta del Consiglio Valle è convocata in seduta straordinaria per martedì 2 luglio, per affrontare monotematicamente il futuro di CVA, una delle questione potenzialmente più divisive tra le parti. La maggioranza propende infatti per una quotazione in Borsa, parziale, della società, Rete civica si è sempre dichiarata a contraria a qualsiasi tipo di allienazione, anche minimale del capitale sociale.