REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Regione – Chatrian “Sui Forestali dalle parole ai fatti”

di Redazione

di Redazione

L’Assessore regionale al Corpo forestale Albert Chatrian risponde alle considerazioni dei Gruppi consiliari di Lega e Mouv sui cantieri forestali, che saranno oggetto di discussione domani in terza Commissione consiliare, con la votazione della Delibera che prevede l’aumento a 130 giornate lavorative per i dipendenti forestali e l’assunzione di dieci operai a tempo indeterminato.

“Sono compiaciuto – sottolinea Albert Chatrian – che Lega e Mouv condividano l’obiettivo che ci siamo posti nella programmazione relativa ai cantieri forestali. L’Amministrazione pubblica parla solo per atti ed è quindi indispensabile passare attraverso l’approvazione della delibera per dare garanzie occupazionali ulteriori, intensificando la manutenzione del territorio. Elemento questo che può concretizzarsi soltanto con l’impegno del pubblico.

Mai come in questo momento è necessaria una programmazione per dare attuazione all’impegno condiviso e sollecitato anche dai Consiglieri di Lega e Mouv, per la prima volta il Piano lavori approvato a febbraio 2019 impegna e prenota reali risorse finanziarie per il triennio.

Domani in Commissione, inoltre, i Dirigenti avranno modo di dettagliare il ricalcolo dell’impegno finanziario determinato in delibera. Non ci sogniamo nessun taglio ai compensi!

Sembra quasi che Lega e Mouv siano infastiditi che siamo passati dalle parole ai fatti”.