Skip to main content

Sport

Regione - Approvato il progetto di comunicazione per Brignone, Pellegrino e De Fabiani

- 0 Comments

Si rafforza la collaborazione tra i tre grandi campioni degli sport invernali Federica Brignone, Federico Pelegrino e Francesco De Fabiani e la Regione Valle d'Aosta. Oggi la Giunta ha approvato il progetto di comunicazione consistente nella veicolazione dell’immagine turistica della Valle d’Aosta attraverso l’immagine pubblica e i messi di comunicazione dei tre  atleti

Con questo atto si uniforma di due anni il progetto di utilizzo dell’immagine pubblica dei tre atleti, includendo De Fabiani per il quale la Giunta aveva recentemente approvato un primo inserimento. L’impegno contrattuale, che sarà sottoscritto e approvato con la Fisi con successivo provvedimento, sarà biennale per la somma di 15 mila euro più Iva annui per ognuno dei tre atleti.

"Questo intervento si inserisce nella nostra volontà di sostenere i nostri campioni e riveste anche per la Valle d’Aosta un rilevante interesse promozionale turistico e sportivo - sottolinea l’Assessore al Tursimo e allo Sport Laurent Viérin - considerando il fatto che i tre atleti sono tra quelli di punta della nazionale italiani e tra i grandi protagonisti del circuito di Coppa del Mondo degli sport invernali nello rispettive discipline. Questa e altre azioni si inseriscono nella volontà di sostenere i nostri giovani campioni che rappresentano nel mondo l’orgoglio e i valori di tutta la Comunità e di promuovere la nostra regione attraverso iniziative di alto profilo che costituiscono un valore aggiunto al nostro territorio, veicolandone il nome in un contesto sportivo di grande visibilità".