REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Regione – Approvata la compartecipazione all’organizzazione del Granpablok

di Redazione

di Redazione

La Giunta regionale ha approvato nella sedura di venerdì 21 giugno 2019, la compartecipazione della Regione, per il tramite della struttura Promozione e progetti europei per lo sviluppo del settore turistico, all’organizzazione della prima edizione di Granpablok, in programma a Pont di Valsavarenche sabato 13 e domenica 14 luglio 2019.

La manifestazione prevede un raduno di bouldering (arrampicata su massi naturali) in ambiente naturale oltre che una gara di boulder aperta a tutti gli over 14 anni. All’organizzazione partecipano anche il Comune e la Pro Loco di Valsavarenche e la Fondation Grand Paradis.

Questa azione di sostegno al territorio rientra nella nostra priorità di promuovere eventi organizzati nelle realtà di montagna e nelle nostre località turistiche. – dichiara l’Assessore Laurent Viérin – Riteniamo che questo evento sportivo, oltre alle ricadute economiche sul territorio, rivesta per la Valsavarenche e di conseguenza per la Valle d’Aosta un interesse promozionale turistico significativo, rapportato anche alla vocazione turistica della vallata, orientata verso un’offerta di attività outdoor in un ambiente naturale unico e molto apprezzato da un tipo di turismo alpino”.