Skip to main content

Economia e Lavoro

Regione - 2,8 milioni di euro per l'occupazione

- 0 Comments

2,8 milioni di euro alle piccole e medie imprese e ai lavoratori autonomi che in Valle d'Aosta, assumeranno a tempo indeterminato soggetti con maggiori difficoltà di inserimento lavorativo, oppure per la trasformazione di contratti di lavoro da tempo determinato in contratti a tempo indeterminato in favore di personale alle proprie dipendenze. E' quanto previsto e approvato il rifinanziamento degli "Incentivi alle piccole e medie imprese a sostegno dell'occupazione per gli anni 2018/2020".

“Questa iniziativa rientra negli interventi che sono stati messi recentemente in atto dall’Assessorato degli Affari Europei, Politiche del lavoro, Inclusione sociale e Trasporti per affrontare le problematiche legate all’occupazione. - Sottolinea l'Assessore regionale Luigi Bertschy - Nelle prossime settimane verranno proposte anche ulteriori iniziative per rispondere al bisogno di formazione delle persone disoccupate, inoccupate, ma anche occupate e di riqualificazione di chi ha perso il lavoro".

Le domande per il contributo, che sarà di 8 mila euro annui per un triennio di assunzione o trasformazione di un lavoratore a tempo pieno, potranno essere presentate dal 15 aprile 2019. L’avviso sarà pubblicato, a partire da lunedì 15 aprile 2019, sul sito della Regione al seguente indirizzo: http://www.regione.vda.it/lavoro/Imprese/incentiviassunzioni.aspx