Tu sei qui

#Politiche2018 - 10 domande di Arcigay VDA ai candidati

Data: 0 Comments

Arcigay VDA in vista delle prossime elezioni politiche del 4 marzo, ha rivolto 10 quesiti ai candidati al Senato e alla Camera per il collegio valdostano. 

Gli interpellati dovevano dichiararsi a favore, contrari o astenuti sulle tematiche più care al movimento, che spaziano dal matrimonio, dei crimini d'odio, della discriminazione e dell'adozione da parte di coppie dello stesso sesso.

Promossi a pieni voti  Luciano Mossa ed Elisa Tripodi candidati del Movimento 5 stelle, Francesco Rappazzo candidato di Potere al popolo per la Camera,  Alexandre Glarey e Francesco Rappazzo candidato al Senato di Potere al popolo

Seguono per grado di adesione Fabio Protasoni e Chiara Minelli (80%) e Alessia Favre (70%). Non hanno riposto gli altri 10 candidati (su 16). Luisa Trione e Giampaolo Marcoz ('Per tutti') hanno chiesto un incontro.

"Le risposte son state scarse, ma d'altronde una non risposta è già una risposta in sé. Ciò che emerge, però, è un quadro preoccupante", commenta Samuele Tedesco, Presidente Arcigay VdA.