Tu sei qui

Stop all'acquisto di altri tre treni bimodali - Restano "Il Governo esaminerà tutte le possibili opzioni"

Autore: Redazione Data: 0 Comments

"Evidentemente non è ragionevole mettere a rischio dei finanziamenti già deliberati. È tuttavia altrettanto ragionevole che il Governo regionale esamini tutte le possibili opzioni, sulla base degli obiettivi politici, delle analisi tecniche e anche degli investimenti già in corso.

Ferrovia - Prosegue la trattativa sul contratto ponte

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Il tema della ferrovia è tornato in Consiglio Regionale con un'interrogazione dell'Union Valdôtaine che, richiamando l'ipotesi di un contratto ponte con Trenitalia nell'attesa di conoscere l'esito del bando che aggiudicherà il servizio ferroviario regionale, ha chiesto se esiste una bozza di contratto o un documento proposto da Trenitalia e se è prevista la retroattività, il costo per la Regione e se è stata richiesta e ottenuta, nelle more del nuovo contratto di servizio, la riapertura delle biglietterie precedentemente chiuse.

Manca il parere del Cpel, slitta l'approvazione della variazione di bilancio in Consiglio

Autore: Redazione Data: 0 Comments

La variazione di bilancio che avrebbe dovuto esssere approvata dal Consiglio Regionale nella seduta di questa settimana slitterà ad un'altra seduta per la mancanza del parere del Consiglio permanente degli enti locali.

Sarà dunque probabilmente necessario una seduta straordinaria ad agosto per il via libera alla manovra finanziaria da oltre 20 milioni di euro.

L'assemblea degli enti locali si riunirà solo la prossima settimana.

La Redazione

Dove il mondo prude - La questione danese

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Talvolta pare di vivere un incubo. Eppure una fonte estremamente autorevole quando si tratta di questioni geopolitiche, Lookout news, batte sulla questione già da un po' di tempo. Non solo in Danimarca, ma anche in Germania, con epicentro Berlino, ma di questo in parte s'è già occupata la cronaca in diverse occasioni. E a dire il vero, con una capacità divinatoria impressionante, anche John Le Carré con il libro, A most wanted man, da cui fu recentemente tratto un film con Philip Seymour Hoffman. Ma andiamo per gradi.

Consiglio Valle - Ultimo incontro per il progetto "Portes Ouvertes"

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Ieri pomeriggio un gruppo di cittadine e cittadini è stato accolto dal Presidente del Consiglio Valle Andrea Rosset e dal Consigliere segretario Carlo Norbiato per una visita all'Aula consiliare, nell'ambito di "Portes ouvertes", il progetto per promuovere la conoscenza del Consiglio regionale.

Pagine