Tu sei qui

"Ndrangheta: la situazione in Valle e in Italia" - Se ne parla con il Movimento 5 Stelle ad Aosta

Autore: Redazione Data: 0 Comments

"Ndrangheta: la situazione in Valle e in Italia"  questo il titolo dell'incontro organizzato dal gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle, in programma questo giovedì, 19 ottobre, alle ore 20.45, nella Sala della Banca di Credito Cooperativo Valdostana, in via Garibaldi, ad Aosta.

Consiglio Regionale - Ricomposte le Commissioni consiliari

Autore: Redazione Data: 0 Comments

L'Assemblea regionale questa mattina ha provveduto a ricostituire le Commissioni consiliari permanenti, a seguito dell'elezione del nuovo Presidente della Regione e degli Assessori avvenuta nell'adunanza straordinaria del 13 ottobre scorso, che ha determinato un nuovo assetto politico in Consiglio Valle.

Le Commissioni, riunite immediatamente dopo la chiusura dei lavori dell'Assemblea, hanno nominato i propri Presidenti, Vicepresidenti e Segretari.

Traforo del Gran San Bernardo - Viérin "La riapertura è una priorità assoluta"

Autore: Redazione Data: 0 Comments

QUESTO POMERIGGIO INCONTRO CON IL PRESIDENTE DEL VALLESE PER VALUTARE SOLUZIONI

"La riapertura del traforo è una priorità assoluta" lo ha detto questa mattina il Presidente della Regione Laurent Viérin rispondendo in Consiglio Regionale ad un'interrogazione a risposta immediata posta dal Consigliere del M5S Roberto Cognetta sulla data di riapertura del Traforo del Gran San Bernardo.

Alberto Bertin lascia Alpe - "Ho fatto sempre più fatica a riconoscermi nella sua azione"

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Questa mattina, durante i lavori del Consiglio Regionale il Presidente del Consiglio Andrea Rosset ha annunciato che Alberto Bertin ha deciso di lasciare il Gruppo Alpe iscrivendosi al Gruppo Misto. Una decisione che per chi ha seguito la politica degli ultimi mesi non giunge inaspettata, infatti le posizioni di Bertin per diverse decisioni prese dalla Giunta Marquis sono sempre state critiche come per la partecipazione di Alpe al Rassemblement lanciato dall'Uvp quest'estate e che ha poi portato alla nascita della nuova maggioranza regionale.

"Valle d'Aosta 2030" - Sara Timpano sfiderà Sandri e Donzel alla guida del Pd Valle d'Aosta

Autore: Redazione Data: 0 Comments

''Esiste la necessità di voltare pagina, di puntare sui giovani. Le altre due candidature ci riportano ai tempi dei Ds. Sono rispettabili ma noi vogliamo pensare al futuro e, per disegnarlo, bisogna mettere in campo i giovani'' così il Sindaco di Aosta Fulvio Centoz ieri sera presentando la candidata a segretario del Partito Democratico Sara Timpano che alle primarie del prossimo 19 novembre sfiderà Giovanni Sandri e Raimondo Donzel.

Ecco di cosa discuterà il Consiglio Regionale

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Il Consiglio Regionale della Valle d'Aosta si riunirà domani, martedì 17 ottobre, e dopodomani, mercoledì 18, alle ore 9, per esaminare un ordine del giorno composto di 11 oggetti, tra cui un'interrogazione a risposta immediata, un'interrogazione e 4 interpellanze.

I Consiglieri saranno inoltre chiamati a ricostituire le Commissioni consiliari permanenti.

Le interrogazioni

Nuova Giunta Regionale - Lattanzi "C'è bisogno di un cambiamento vero non di facciata"

Autore: Redazione Data: 0 Comments

"Con l'elezione del 6° governo regionale in 4 anni e mezzo, (un vero record da prima repubblica) si chiude la lunga faida dell'Union Valdotaine! Come detto dal nuovo Presidente della Regione Laurent Vierin "con il Rassemblement si chiude la disputa unionista!". Ci sono voluti 6 anni per ricomporre un guerra di potere che ha visto sconfitte la democrazia e la Valle D'Aosta.

Giunta Regionale subito al lavoro

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Dopo una giornata di dibattito, senza colpi di scena, la nuova Giunta Regionale è stata votata dal Consiglio Valle riunendosi praticamente subito, per dare continuità alle strutture amministrative, nella scia del ritmo del suo nuovo Presidente Laurent Viérin, il più giovane d'Italia.

Il nuovo Esecutivo è così composto:

Pagine