Tu sei qui

Francesco Rappazzo e Alexandre Glarey sono i candidati di Potere al Popolo

Autore: fabio Data: 0 Comments

Sono Francesco Rappazzo, 41 anni, di Aosta, impegnato nella cooperazione sociale valdostana per la Camera dei Deputati e Alexandre Glarey, 44 anni, di Morgex, già portavoce dell'Arci VdA e funzionario comunale per il Senato,  i candidati in Valle d'Aosta di Potere al Popolo, nuovo movimento politico che unisce cittadini, movimenti, comitati e partiti della Sinistra, per le prossime elezioni politiche.

Elezioni Politiche, clima caldo in maggioranza per il candidato alla camera

Autore: fabio Data: 0 Comments

Sale la tensione tra le forze politiche di maggioranza che sostengono il governo regionale. Si é conclusa nella tarda notte di ieri, con un nulla di fatto la riunione che hanno tenuto UV UVP EPAV e PD, che avrebbe dovuto decidere il candidato da presentare alla Camera dei Deputati alle prossime elezioni politiche del 4 marzo.

Giunta regionale approvato un progetto per la valorizzazione dell’Area megalitica

Autore: fabio Data: 0 Comments

Importante stanziamento da parte della giunta Regionale nell’ambito del POR FESR 2014/20 di 7.662.893;87 euro per la realizzazione del progetto integrato Rete culturale e turismo per la competitività - Area megalitica Saint-Martin-de-Corléans di Aosta.

i principali obiettivi del progetto sono di migliorare l’offerta turistico culturale completando la valorizzazione della zona nord del polo culturale, contribuire al miglioramento della competitività turistico-culturale della Regione e favorire la fruizione turistica e appeal anche del pubblico locale.

 

 

Giunta regionale: le manifestazioni del settore agricolo a cui parteciperà la Regione

Autore: fabio Data: 0 Comments

La giunta regionale questa mattina ha approvato l’organizzazione e la partecipazione a importanti eventi e manifestazioni del settore agricolo in ambito regionale, nazionale e internazionale. Nel dettaglio:

Dal 24 al 4 marzo al Salon International de l’Agriculture di Parigi in collaborazione con la Maison du Val d’Aoste de Paris 

Dal 22 al 24 febbraio al Festival del giornalismo enogastronomico di Torino 

Dal 15 al 18 aprile al Viniraly di Verona 

Dal 20 al 25 aprile Maison&Loisir di Aosta 

É polemica per la mancata elezione del Presidente della II commissione

Autore: fabio Data: 0 Comments

É polemica tra le forze che compongo il Consiglio regionale, per la mancata elezione alla presidenza della seconda commissione di Augusto Rollandin, slittata presumibilmente a domani per per l'assenza di due consiglieri dell'Uvp, Andrea Rosset e Nello Fabbri nella riunione di oggi.

Il rinvio potrebbe essere dovuto a malumori interni alle forze che sostengono il governo Vierin in regione, riconducibili alle trattative per individuare i candidati alle prossime elezioni politiche.

Pagine