Tu sei qui

Prossime elezioni - Al via un tavolo di lavoro tra Uv, Pd e Epav

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Union valdotaine, Partito Democratico e Edelweiss popolare autonomista valdostano proseguono l'alleanza politica per i prossimi appuntamenti elettorali. Le tre forze "concordano di avviare un tavolo di lavoro comune che prepari le elezioni politiche e regionali previste nei primi mesi del prossimo anno" si legge in un documento che è già stato approvato dal Pd ed ora è al vaglio degli alleati.

Nuova legge elettorale - Carpinello "Una legge ignobile ha sostituito una brutta legge"

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Non è piaciuta a Carola Carpinello de L'Altra Valle d'Aosta la legge elettorale che è stata votata ieri dal Consiglio Regionale, una riforma che "Non fa altro che confermare la natura gattopardesca del ribaltone, tutto è cambiato perché nulla, cioè la spartizione del potere, cambi".

Guida alpina come professione usurante - Depositato un disegno di legge dall'On. Rudy Marguerettaz

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Riconoscere la professione di guida alpina come attività particolarmente usurante, questo l'obiettivo del disegno di legge presentato nei giorni scorsi dall'On.Rudy Marguerettaz.

La materia, che prevede agevolazioni dal punto di vista previdenziale, è regolata da un decreto del Ministro del lavoro che, elencando tutta una serie di lavori definibili come "usuranti", non tiene finora in considerazione alcune tipologie di lavoratori, scarsamente conosciute e rappresentate a livello nazionale, tra le quali rientrano, appunto, le guide alpine.

Vaccini - Il Consiglio Regionale chiede al Governo la riduzione delle misure coercitive

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Dopo la questione Certan/Vaccini, ieri pomeriggio il Consiglio Regionale ha dibattuto a lungo sulla questione delle misure obbligatorie e sulle sanzioni previste dal decreto legge del 7 giugno scorso del Consiglio dei Ministri sui vaccini. Presenti in tribuna anche un gruppo di genitori pro libera scelta che il giorno prima avevano manifestato in Piazza Deffeyes e incontrato il Presidente della Regione, Pierluigi Marquis. L'Aula ha approvato una risoluzione, così come emendata, presentata in Aula dall'Assessore alla Sanità Luigi Ber

Aosta, emergenza abitativa per 76 famiglie - Baccega "Si rischia uno scempio sociale"

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Nei giorni scorsi, circa 76 famiglie hanno ricevuto una lettera con la quale il Comune di Aosta comunica l'intenzione di riprendere in esame le assegnazioni di emergenza abitativa, lo ha detto questa mattina in Conssiglio Regionale il Capogruppo di Epav Mauro Baccega che ha interrogato il Governo Regionale in merito alle soluzioni che intende adottare.

Per il Forte di Bard nessuna commissione d'inchiesta sulla situazione delle forniture

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Con un'interpellanza in Consiglio Regionale il Movimento 5 Stelle ha voluto fare il punto sulla situazione delle forniture effettuate all'Associazione Forte di Bard "Già nel 2013 - ha detto il Capogruppo Stefano Ferrero - erano state segnalate anomalie sui prezzi praticati all'Associazione Forte di Bard da parte di un fornitore di generi alimentari. È quindi opportuno accertare se possano sussistere condotte indirettamente foriere di un danno erariale alla Regione.

Pagine