Tu sei qui

Mouv’: “L’autonomia finanziaria della Regione é a rischio”

Autore: Redazione Data: 0 Comments

In attesa della formazione del nuovo Governo regionale e della ripresa dei lavori del Consiglio Valle, che salvo rinvii sono previsti per il 26 giugno, Elso Gerandin, Capogruppo di Mouv’ pone, come già ha aveva fatto in molte occasione negli ultimi mesi, l’attenzione sul problema dei rapporti finanziari tra Stato e Regione, che secondo il consigliere regionale vedono la Valle d’Aosta in una condizione di grande debolezza nella trattativa aperta. 

Peinetti UV: “Mai subito pressioni da Rollandin”

Autore: Redazione Data: 0 Comments

In una conferenza stampa concovata dallo stesso Flavio Peinetti, il primario dell’Ospedale Parini di Aosta, ha voluto sottolineare come, nel suo operato professionale non abbia mai subito pressioni da Augusto Rollandin, come riportato in tante intercettazioni telefoniche al vaglio degli inquirenti, nell’inchiesta giudiziaria per corruzione che vede coinvolto l’ex Presidente della Regione. 

UV: Augusto Rollandin non parteciperà alle consultazioni per il Governo regionale

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Augusto Rollandin fa un passo indietro in vista della formazione del nuovo governo regionale, infatti Le Comité Fédéral di l’Union Valdôtaine ha comunicato di aver stabilito la composizione della commissione politica che condurra le consultazioni al fine formare una maggioranza in grado governare la Regione.

La squadra sarà composta dal Presidente Ennio PASTORET, il suo vice Marco SUCQUET,  il senatore Albert LANIECE e i Consiglieri rieletti Emily RINI e Renzo TESTOLIN.

Sorbara: “Union Valdôtaine è il primo partito, ha il diritto e il dovere di cercare di formare una maggioranza”

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Marco Sorbara, attuale Assessore alle Politiche Sociali al Comune di Aosta, si appresta a lasciare il ruolo nella Giunta Centoz, per approdare in Regione come Condigliere nelle file di Union Valdôtaine, partito nel quale milita da molti anni.

Spelgatti Lega ribadisce il suo No ad alleanze con Uv

Autore: Redazione Data: 0 Comments

A margine del Consiglio comunale di Aosta, abbiamo incontrato Nicoletta Spelgatti, eletta domenica alla carica di Consigliere regionale, che ancora una volta ha ribadito il suo deciso no ad ogni possibile alleanza con Union Valdôtaine, ma aprendo a convergenze programmatiche alle altre forze che saranno presenti nel prossimo Consiglio Valle. 

Alexis Vallet ALPE: “Una pausa dalla politica”

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Alexis Vallet, Presidente di ALPE, non ha mai nascosto la sua delusione per il risultato elettorale ottenuto dal suo partito, alle ultime elezioni, che vedrà soli 3 Consiglieri seduti in aula contro i 5 cinque della legislatura che si sta per chiudere, e con un post su Facebook ha annunciato una pausa dalla vita politica. 

 

‘Grazie ai 669 valdostani che mi hanno onorato del loro voto . 

Oggi voglio solo dir loro che io ce l’ho messa tutta nel rappresentare una Valle d’Aosta più giusta e piu’ moderna. 

Laurent Vierin: “l'UVP é nata 5 anni fa per denunciare la degenerazione del sistema“

Autore: Redazione Data: 0 Comments

In lungo post sul suo profilo Facebook, Laurent Viérin, attuale Presidente della Valle d’Aosta, ringraziando gli elettori di UVP, ammette la difficoltà di spirgare ai valdostani i cambi di maggioranza, di cui il suo partito é stato protagonista, rimarcando però la volontà di smarcarsi e combattere il sistema di potere, per cui proprio 5 anni é nato il movimento. 

 

Voltare pagina e ripartire decisi !

Pagine