Tu sei qui

Giunta - Stanziati oltre 600.000 euro per la Fiera di Sant’Orso e la Foire d’Ete 2019

Autore: Redazione Data: 0 Comments

La Giunta regionale ha approvato questa mattina il regolamento per lo svolgimento della 1019a Fiera di Sant’Orso e la spesa per la realizzazione e la promozione della manifestazione, per un impegno stimato di 352 mila 690 euro.

Inoltre, l’Esecutivo ha approvato, per il 2019, la realizzazione e la promozione delle manifestazioni estive di artigianato di tradizione: 66ª Mostra-Concorso, Atelier des Métiers e 51ª Foire d’été , per una spesa stimata di 277 mila 700 euro.

 

Giunta Regionale - Novità e conferme per la promozione turistica invernale

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Novità e conferme arrivano dalla Giunta regionale, riunitasi questa mattina, sulla promozione turista. 

L’Esecutivo ha nominato Gabriella Morelli quale nuovo Direttore generale dell’Office régional du tourisme - Ufficio regionale del turismo, per 6 mesi, dal 25 settembre al 24 marzo 2019, con possibilità di rinnovo, per ulteriori 6 mesi.

Casinó - Ignoti minacciano Aggravi

Autore: Redazione Data: 0 Comments

La Lega Valle d’Aosta esprime, in un post sul suo account Facebook, ‘l’iniziativa politica non si ferma, nemmeno con le minacce!’, solidarietà a Stefano Aggravi, dopo le minacce ricevute sull’affaire Casinó.

Secondo quanto dichiarato ad un giornale dalla stesso Assessore al Bilancio, nei giorni scorsi avrebbe ricevuto minacce per il suo comportamento e per le sue scelte, sulle note vicende della Sala da Gioco di Saint-Vincent. 

Ad oggi Aggravi non ha ancora sporto denuncia per l’accaduto. 

Regione - Parere favorevole della prima commissione a norma per rafforzare l’Autonomia

Autore: Redazione Data: 0 Comments

La prima Commissione "Istituzioni e Autonomia", riunita oggi, ha espresso parere favorevole a maggioranza, con il voto contrario del solo gruppo M5S, sul disegno di legge costituzionale recante modifiche agli Statuti delle Regioni ad autonomia speciale, concernenti la procedura per la modificazione degli Statuti medesimi, depositato al Senato della Repubblica il 23 marzo scorso dai Senatori Durnwalder, Steger e Unterberger e trasmesso al Consiglio regionale dal Ministro per gli affari regionali e le autonomie l'8 agosto, come previsto dalle norme di legge. 

Anche Antonio Fosson e l’intero Ufficio di Presidenza contro Aggravi

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Anche il Presidente del Consiglio Valle Antonio Fosson prende le distanze dall’Assessore al Bilancio Stefano Aggravi, sulla pubblicazione sui social network di un video girato all’interno dell’ufficio del Presidente della seconda Commissione consiliare ‘Affari generali’, nel quale l'esponente leghista, consegna un plico di documentazione sul ‘dossier Casinò’.

Casinó - Emily Rini contro Aggravi e Cognetta. Verso la crisi di Governo?

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Emily Rini poco fa, tramite la sua pagina Facebook, prende le distanze dall’atteggiamento avuto questa mattina dall’Assessore al Bilancio Stefano Aggravi e dal presidente della seconda commissione Roberto Cognetta, rei, secondo l’ex esponente unionista di aver tenuto un comportamento irrispettoso verso le istituzioni, in relazione alla consegna della documentazione mancante sul dossier Casinó. Inoltre prende nuovamente le distanze dal Governo regionale che sorregge, accusandolo di inoperosità. 

Casinò - UV e UVP: “Prendiamo le distanze dagli atteggiamenti infantili di Aggravi e Cognetta difronte alla preoccupazione delle famiglie”

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Non si placa la tensione tra i gruppi consigliari Union Valdôtaine e Union Valdôtaine Progressiste e Stefano Aggravi, Assessore al Bilancio della Giunta presieduta da Nicoletta Spelgatti. 

Poco fa i due partiti unionisti in una nota hanno preso una dura posizione contro l’esponente leghista, reo, a loro giudizio di aver spettacolarizzato la consegna di parte del dossier sul Casinó de la Vallée alla quarta Commissione, come richiesto da quest’ultimi ieri, sottolineando la mancanza di rispetto verso i colleghi dell’opposizione. 

Pagine