REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Poche certezze sul futuro del Tor des Chateaux

di Redazione

di Redazione

Continua il momento non semplice per la Vda Trailers, se da un lato le iscrizioni alla nuova corsa, il Tor des Glaciers, che affiancherà il Tor des Geants, sul modello del UMTB, ha registrato un buon successo, dal calendario 2019, è sparito il Tor des Chateaux.

La gara disputata nel 2017, con un uno scarso numero di partecipanti, nel 2018 è stata annullata per le poche iscrizioni raccolte, mentre per quest’anno non è stata calendarizzata. L’anno scorso, quando gli organizzatori decisero di non disputare la corsa, ne annunciarono il sicuro ritorno per quest’anno. 

Per la Vda Trailers ‘il progetto resta ma non è ancora certo se la corsa, di 170km tra i castelli della Valle d’Aosta, verrà riproposta.

Intanto all’interno della società si è registrato nei giorni scorsi l’abbandono del vicepresidente Piero Bordon e Alberto Lorenzi, uomini chiave nell’organizzazione che si sono sempre occupati della logistica durante il Tor. Alla base della decisione dei due dissapori con la presidente Alessandra Nicoletti sull’evoluzione giuridica da far precorrere alle società che gestisce le corse.