Tu sei qui

Oroscopo della settimana - Dal 16 al 22 aprile

Data: 0 Comments

Ariete

Per comodità o per poco coraggio negli ultimi tempi ti sei un po’ troppo affievolito. Vero peccato per uno come te che normalmente viene preso da parenti e colleghi come fulgido esempio. Ricorda che tu non puoi coprire gli occhi per non vedere. Ognuno deve prendere le proprie decisioni, anche dolorose, e tu non puoi esimerti dal farlo. Auguri.


Toro

Molte volte ti viene voglia di buttare in aria tutto il mondo e mandare tutti al diavolo, e … probabilmente faresti bene a farlo. Purtroppo sei troppo responsabile per cavarti questa soddisfazione. Nelle prossime settimane devi risparmiare tutte le energie per affrontare con forza  alcuni problemi che per quanto rognosi sconfiggerai anche questa volta. Bravo.


Gemelli

Stai vivendo in famiglia o nel lavoro dei problemi piuttosto seri per colpe non tue, ma sei troppo leale per non addossarti parte delle responsabilità. Sei davvero encomiabile. Ora però devi chiarire le situazioni con chi di dovere, senza tralasciare alcun particolare. Non si tratta di fare la spia, si tratta solo di volersi più bene sempre rispettando gli altri.

Cancro

Di natura sei giusto, equilibrato e molto generoso. Qualche volta però pecchi di presunzione e in questo caso diventi arrogante e suscettibile. Nelle ultime settimane, per esempio, hai fatto un torto ad un amico. Non hai capito quale difficile momento economico sta vivendo lui. Tu, egoisticamente, hai pensato solo a te stesso. Cercalo e chiedigli scusa.


Leone

Nonostante i tuoi problemi con alcuni familiari e tuoi fisici, se non fosse per l’orgoglio e per l’esagerata suscettibilità staresti come un dio. Premetto che sei il più intelligente il più bello e il più tutto, ma se vuoi superare questo momento di crisi devi fermarti un po’, e ossigenarti l’anima e il corpo. Se non ti ricompatti farai un buco nell’acqua.  

 


Vergine

Eri quasi riuscito a toccare la perfezione e poi, come al solito, è successo qualcosa che ti ha fatto “ricapitombolare” a terra. Certo  un po’ di fortuna non ti farebbe male. Del resto l’arrivo de “La Dea Bendata” non è mai un caso, è un premio che puoi ritirare solo quando intuisci che sta per passare e allora …  devi prenderla al volo per i capelli.   


Bilancia

Uno dei tuoi grandi pregi è che riesci a considerare le cose con grandissimo distacco e raramente (mai) ti lasci coinvolgere dalle situazioni senza che sia tu a desiderarlo. Questo fa di te una persona sicura a da prendere come esempio. Peccato che ultimamente ti sei lasciato prendere dalla pigrizia. Se ti rimetti in moto puoi tranquillamente recuperare.   


Scorpione

Ultimamente sei un commediante d’Opera ed ora ti interessa maggiormente il Proprio dramma. Se dedicassi tutte queste energie convogliandole in una unica direzione costruttiva, non vivresti queste situazioni di crisi economiche e sentimentali. Non sottovalutare gli altri, in special modo se cointeressati ad attività commerciali, parla sinceramente col cuore in mano. 


Sagittario

“Piangi con il sorcio in bocca”, dicevano i nostri vecchi. Questo sei tu in questo periodo. Ti lamenti perché così fan tutti, ma sotto sotto le tue cose non vanno poi tanto male. Sei stato bravo ma il tuo problema è che il tuo cervello non si vuole rimettere in moto. Hai dimenticato che il tuo miglior socio è il bisogno. Anche se non è vero, fai finta.


Capricorno

Se non fosse per vecchie storie del passato potresti vivere il miglior periodo dell’anno. Sei concentrato e finalmente dopo un periodo di oscurantismo, riesci e vedere e a concepire il futuro. Questo è il male della nostra Società. “Dividi et impera” (dividi e comanda) dicevano i Latini. Mettiti il paraocchi e concentrati con positività. Bene in famiglia. 


Acquario

Se tu fossi un po’ meno intransigente otterresti migliori risultati. Se sei cupo e se non ti vuoi bene non potrai mai tirar fuori le tue caratteristiche migliori, cioè la solarità e positività. Armi che in mano tua fanno la vera differenza. Anche se sembra incredibile, queste peculiarità sono il frutto di volontà e abitudine. Provaci e poi fammelo sapere.


Pesci

Sei una persona buona ed hai un ottimo cervello da stratega, quello che ti frega è la ripetitività e la troppa fiducia del prossimo. Per vivere più da protagonista devi, ogni tanto, rompere gli schemi ed aggiornare, anche culturalmente, la tua attività e la tua vita. Devi divertirti di più. Periodo buono per nuove programmazioni.

Bruno Coletta

Se volete scrivermi: bruno.coletta@hotmail.it - Consulti telefonici al 349 43 92 369