Skip to main content

Politica e Istituzioni

Operazione anti ndrangheta - UV sospende Sorbara e Prettico

- 0 Comments
I vertici di Union Valdotaine, preso atto dell'inchiesta giudiziaria e della vasta operazione anti ndrangheta in regione, che ha portato all'arresto del Consigliere regionale Marco Sorbara e di quello del Comune di Aosta Nicola Prettico, hanno indetto per stasera una riunione del Comitè Fèdèral per decidere l'mmediata sospensione dei due dal partito.
 
"I vertici dell'Union Valdôtaine ed i gruppi consiliari del Consiglio Regionale e del Consiglio Comunale di Aosta hanno appreso con sgomento degli arresti eseguiti nella mattinata di oggi. - dichiarano da UV - Nella serata il Comité Fédéral si riunirà per procedere alla sospensione immediata dal Movimento di Marco Sorbara e Nicola Prettico in attesa degli sviluppi successivi dell'inchiesta, rimanendo fiduciosi nel lavoro della Magistratura.
 
Il Movimento prende le distanze da questa vicenda che, oltre ad essere un evento vergognoso per la Valle d'Aosta, crea un pregiudizio importante all'Union Valdôtaine ed alla sua storia. Il Presidente e tutti i vertici del Movimento intraprenderanno tutte le iniziative necessarie per difendere l'immagine dell'Union Valdôtaine e non accetteranno nessun accostamento improprio del Movimento a questa vicenda".