Tu sei qui

Nus in festa per Federico Pellegrino

Data: 0 Comments

Si è svolta lunedì  sera a Nus, nell’area verde antistante il Comune, la festa che il Fanclub lo Sciclub Saint Barthélemy e l’amministrazione comunale ha voluto tributare a a Federico Pellegrino, reduce da un’annata agonistica che lo ha visto trionfare tre volte in Coppa del Mondo e vincere l’argento ai Giochi Olimpici Pyeongchang.

Sul palco ha condurre la serata è stato Silvano Gadin, la “Voce” dello sci di fondo di Eurosport, che assieme al vice campione olimpico, hanno fatto rivivere,  grazie al maxi schermo le emozioni delle 10 vittorie in Coppa e della conquista della medaglia olimpica.

Spazio sul palco poi ai compagni di avventura di Federico, Greta Laurent Elisa Brocard e i tecnici e gli skimam che l’hanno accompagnato in questo anno, assente giustificato Francesco De Fabiani, che è rimasto a Gressoney.

Non sono mancati i saluti istituzionali del Presidente della Regione Lauent Viérin, Assessore allo Sport della Regione Aurelio Marguarettaz, il Sindaco di Nus Camillo Rosset, il Commissario Capo della Questura di Aosta Eleonora Cognini, il presidente del CONI VdA Piero Marchiando, Dante Berthod Consigliere FISI e della Presidente dello Sci Club Saint Barthélemy Barbara Buscaglione.

Per ultimi sono saliti sul palco i bambini occorsi alla festa, Stefy Mathiou e Thierry Baravex che hanno donato a Federico Pellegrino un quadro creato appositamente per lui da Luciano Regazzoni, che celebra la sua impresa olimpica. 

La serata di si è conclusa a tarda notte allietata dalla musica del gruppo degli Orage, che hanno intrattenuto i più di 1000 partecipanti. 

Una fotogallery dell’evento é disponibile a questo link https://www.facebook.com/AostaNews24new/posts/1694667210628159