Skip to main content

Territorio ed Eventi

Nuovo scuolabus per gli alunni di Montjovet

- 0 Comments

L'accesso ai servizi scolastici è un diritto per ogni cittadino. I valdostani ricordano con orgoglio la straordinaria tradizione delle scuole di montagna che ha contraddistinto per secoli il nostro territorio.

E' lodevole e va segnalata l'attenzione che i comuni valdostani danno ai servizi scolastici sul loro territorio.

In questo contesto, anche la sostituzione di un vecchio scuolabus con uno nuovo e più confortevole fatto dal comune di Montjovet è una buona notizia, non solo per i 40/45 bambini che lo utilizeranno e le loro famiglie. Simili iniziative dimostrano la convinzione delle amministrazioni che l'offerta dei servizi fondamentali sul territorio non solo viene incontro a esigenze degli abitanti ma possono incorraggiare lo sviluppo complessivo delle zone abitate con il conseguente effetto di bloccare l'abbandono di aree abitate periferiche.

 

 

Per gli alunni che frequentano i plessi scolastici di Frazione Ruelle e di Frazione Berriat, il Comune di Montjovet copre 48 frazioni abitate con il servizio di scuolabus che impegna due mezzi di trasporto alunni. Il nuovo mezzo che sostituisce uno vecchio del 2000 è stato acquistato dall'amministrazione comunale che ha contribuito con circa 45 mila euro, il restante 25 mila euro circa necesario all'acquisto è stato provveduto dalla Fondazione CRT.