Tu sei qui

“Questo non é Amore”, questa mattina in piazza Chanoux ad Aosta

Data: 0 Comments

Il Commissario Capo della Polizia di Aosta Eleonora Cognigni, direttore della Squadra mobile della Questura, ci racconta in breve, l’importanza dell’iniziativa “Questo non é Amore” svoltasi questa mattina in Piazza Chanoux del capoluogo di regione, che vuole contrastare prevenendo il fenomeno della violenza di genere.

“È una battaglia della Polizia di Stato, che sta attuando per contrastare la violenza di genere, che stiamo sviluppando soprattutto sul fronte della  prevenzione. Informare è fondamentale. – Sottolinea il Commissario Capo – Le vittime sono ancora prevalentemente le donne, ma questo dato potrebbe cambiare, ora a denunciare questo fatto sono anche molti uomini. 
In Valle d’Aosta, questo fenomeno è sotto controllo, colpisce tutte le fasce di età, non c’è alcun dato allarmante”

Per concludere il Capo della Squadra mobile della Questura invita le vittime e i potenziali perseguitati a recarsi in Questura per denunciare l’accaduto o anche per un semplice consulto con gli agenti, ricordando anche il valido supporto che quotidianamente forniscono i Centri antiviolenza.

 

A questo link potrete ascoltare l’intervista integrale anche se non siete iscritti al social network https://www.facebook.com/AostaNews24new/videos/1645265035568377/

 

FM