Tu sei qui

Aosta è Città Europea dello Sport 2017

Data: 0 Comments

Aosta è 'Città europea dello sport 2017', la conferma è arrivata oggi attraverso una lettera di Aces Europe. Le altre città italiane prescelte,  sono Pesaro, Cagliari e Vicenza.

'Il riconoscimento ottenuto ' sottolineano il Sindaco di Aosta Fulvio Centoz e l'Assessore allo Sport Carlo Marzi ' premia il tessuto sportivo locale e riconosce soprattutto la vocazione naturale di Aosta quale luogo privilegiato di sport, vero carrefour sportivo. La nomina di Aosta premia, come evidenziato nella lettera, la validità di politiche sportive, programmi e iniziative messe in atto. Il riconoscimento ottenuto premia anche il lavoro di rete che ha visto impegnati Comune, Regione, Università, Coni, Federazioni, Associazione sportive, enti di promozione, associazioni di volontariato e tanti altri soggetti del territorio che hanno partecipato alla redazione del Dossier di candidatura'.

L'8 novembre l'Assessore comunale allo Sport sarà presente alla cerimonia del Coni a Roma, con il presidente Giovanni Malagò, mentre il 16 novembre 2016, una delegazione aostana sarà a Bruxelles per l'investitura al Parlamento europeo.

La Redazione