Tu sei qui

Nei cinema dal 7 dicembre

Data: 0 Comments

The Birth of Nation

THE BIRTH OF A NATION thumbnail

Regia: Nate Parker
Cast: Armie Hammer, Gabrielle Union, Penelope Ann Miller, Aunjanue Ellis, Nate Parker
Durata: 117
Genere: Biografia

Nel 1831 nel sud degli Stati Uniti, prima dello scoppio della Guerra civile, il nero Nat è uno schiavo letterato e predicatore. Il suo proprietario Samuel Turner accetta la proposta di usare la predicazione di Nat per sottomettere gli schiavi più indisciplinati. Dopo essere stato testimone delle innumerevoli atrocità commesse ai danni dei compagni di schiavitù, Nat escogita un piano per condurre la sua gente verso la libertà.

Il suo movimento di liberazione andrà però incontro a una violenta rappresaglia da parte dei bianchi.

 

Non c'è più Religione

NON C'E' PIU' RELIGIONE thumbnail

Regia: Luca Miniero
Cast: Claudio Bisio, Alessandro Gassmann, Angela Finocchiaro,Nabiha Akkari, Giovanni Cacioppo, Laura Adriani, Mehdi Meskar, Paola Casella, Massimo De Lorenzo
Durata: 90
Genere: Commedia

Il bambinello del presepe vivente è cresciuto: ha barba e brufoli da adolescente e nella culla non ci sta proprio. Bisogna trovarne un altro a tutti i costi!

Una commedia esilarante sull'Italia di oggi, multietnica, senza figli e che si arrangia come può, con un lama al posto del bue e tre amici in lotta fra loro, al posto dei re Magi.

Un presepe vivente così non si vedeva da 2000 anni nella piccola isola di Porto Buio.

Una Vita da Gatto

UNA VITA DA GATTO thumbnail

Regia: Barry Sonnenfeld
Cast: Kevin Spacey, Jennifer Garner, Christopher Walken
Durata: 87
Genere: Commedia

Dal regista di Men in Black, una commedia per tutta la famiglia. Il due volte premio Oscar Kevin Spacey in una veste del tutto nuova!

Tom Brand è un miliardario di grande successo ma il suo stile di vita lo ha allontanato totalmente da sua moglie Lara e da sua figlia Rebecca. Intento a recuperare il rapporto con la figlia, Tom decide di regalarle per il suo compleanno il gattino che desidera da molto tempo. Sulla strada verso casa, Tom è coinvolto in un terribile incidente e quando riprende conoscenza scopre di essere intrappolato nel corpo del gatto appena acquistato. Adottato dalla sua stessa famiglia, sperimenterà una nuova prospettiva di vita all’interno di casa sua…

Babbo Bastardo 2

BABBO BASTARDO 2 thumbnail

Regia: Mark Waters
Cast: Billy Bob Thornton, Kathy Bates, Tony Cox, Christina Hendricks, Brett Kelly
Durata: 94
Genere: Commedia

Billy Bob Thornton ritorna nei panni dell’anti-eroe più amato del Natale, Willie Soke.

Più ubriaco e più cattivo che mai, Willie fa squadra ancora una volta con il suo piccolo e irascibile aiutante, Marcus (Tony Cox), per svaligiare un ente di beneficenza di Chicago. Non più bambino, ma sempre affamato, torna anche il tenerissimo Thurman Merman (Brett Kelly).

A far impazzire gli ormoni di Willie stavolta sarà Diane (Christina Hendricks), sexy direttrice dell’ente di beneficienza dal cuore d'oro, ma dalla libido d’acciaio.

Shut In - L'inganno

SHUT IN - L'INGANNO thumbnail

Regia: Farren Blackburn
Cast: Naomi Watts, Oliver Platt, Charlie Heaton, David Cubitt, Jacob Tremblay
Durata: 91
Genere: Dramma

La due volte candidata all'Oscar Naomi Watts veste i panni di una psicologa infantile. 

La donna vive e lavora senza mai allontanarsi dalla sua casa, dove riceve a domicilio i suoi pazienti e soprattutto si occupa del figliastro diciottenne Stephen, ridotto in stato vegetativo dall'incidente stradale in cui è morto il marito Richard. Quando resta coinvolta nella misteriosa sparizione di uno dei suoi pazienti, il piccolo Tom, Mary comincia tuttavia a essere perseguitata da strani eventi che condurranno a un'agghiacciante scoperta che lascerà tutti col fiato sospeso.

La Festa prima delle Feste

LA FESTA PRIMA DELLE FESTE thumbnail

Regia: Jon Lucas
Cast: Jamie Chung, Jason Bateman, Jennifer Aniston, Kate McKinnon, Olivia Munn
Durata: 105
Genere: Commedia

La nuova divertente commedia di Natale con Jennifer Aniston e Jason Bateman.

In La Festa prima delle Feste, quando l'amministratore delegato (Jennifer Aniston) prova a chiudere la succursale del fratello amante delle feste, lui (T.J. Miller) e il suo direttore tecnico (Jason Bateman) chiamano a raccolta i loro colleghi e organizzano un'epica festa di Natale per fare buona impressione su un potenziale cliente e spingerlo a chiudere un contratto che salverà i loro posti di lavoro. 

L'ultima commedia dei registi Josh Gordon e Will Speck (Blades of Glory - Due pattini per la gloria) con Kate McKinnon, Olivia Munn, Jillian Bell, Rob Corddry, Vanessa Bayer, Randall Park, Sam Richardson, Jamie Chung e Courtney B. Vance è il film più divertente delle vacanze di Natale.

Captain Fantastic

CAPTAIN FANTASTIC thumbnail

Regia: Matt Ross
Cast: Viggo Mortensen, Frank Langella, Steve Zahn, Kathryn Hahn
Durata: 118
Genere: Dramma

Ben vive con la moglie e i sei figli, isolato dal mondo nelle foreste del Pacifico nord-occidentale. Cerca di crescere i suoi figli nel migliore dei modi, infondendo in essi una connessione primordiale con la natura.

Quando una tragedia colpisce la famiglia, Ben è costretto suo malgrado a lasciare la vita che si era creato, per affrontare il mondo reale, fatto di pericoli ed emozioni che i suoi figli non conoscono.

È solo la Fine del Mondo

E' SOLO LA FINE DEL MONDO thumbnail

Regia: Xavier Dolan
Cast: Marion Cotillard, Lea Seydoux, Vincent Cassel, Nathalie Baye, Gaspard Ulliel
Durata: 100
Genere: Dramma

Gran Premio della Giuria al Festival di Cannes, E’ Solo La Fine Del Mondo è il nuovo film dell’enfant prodige Xavier Dolan, che torna a misurarsi con un’emozionante storia familiare in cui dirige un cast di magnifici attori.

Louis, giovane scrittore di successo che da tempo ha lasciato la sua casa di origine per vivere a pieno la propria vita, torna a trovare la sua famiglia per comunicargli un’importante notizia. Ad accoglierlo il grande amore di sua madre e dei suoi fratelli, ma anche le dinamiche nevrotiche che lo avevano allontanato dodici anni prima. Un crescendo di emozioni raccontate da un cast di altissimo livello.