Tu sei qui

Nei cinema dal 27 aprile

Data: 0 Comments

The Circle

THE CIRCLE thumbnail

Regia: James Ponsoldt
Cast: Tom Hanks, Emma Watson, John Boyega, Karen Gillan
Durata: 110
Genere: Thriller

Tratto dal bestseller di Dave Eggers. Mae Holland è appena stata assunta da “The Circle”, un’azienda leader nella gestione di dati personali. Quando tutto sembra perfetto, Mae comincia a capire che il potere derivante dalle informazioni private nasconde risvolti particolarmente inquietanti.

Famiglia all'improvviso - Istruzioni non incluse

FAMIGLIA ALL'IMPROVVISO - ISTRUZIONI NON INCLUSE thumbnail

Regia: Hugo Gelin
Cast: Omar Sy, Clemence Poesy, Antoine Bertrand, Gloria Colton, Karl Farrer
Durata: 118
Genere: Dramma, Commedia

Il film campione di incassi che sta emozionando e divertendo il mondo.
Samuel vive la sua vita nel Sud della Francia senza responsabilità e senza legami importanti fino a quando una delle sue vecchie fiamme gli lascia tra le braccia una bambina di pochi mesi, Gloria: sua figlia! Inizialmente incapace di prendersene cura, Samuel impara giorno dopo giorno ad essere un buon padre.
Otto anni dopo, quando Samuel e la piccola Gloria sono ormai inseparabili e felici, una sorpresa inaspettata cambierà le loro vite…

Maradonapoli

MARADONAPOLI thumbnail

Regia: Alessio Maria Federici
Durata: 90
Genere: Documentario

Il 30 giugno 1984 sembra un giorno come tanti. Forse in tutto il resto del mondo, ma non a Napoli, dove quello è il giorno dell’“avvento” di Maradona. Napoli è e sempre sarà la città dove tutto sembra più bello o più brutto di quello che è, ma soprattutto la città dove tanti uomini sono diventati qualcosa di più: simboli, eroi, santi. Il popolo di Napoli protegge le sue icone, le osanna, le esaspera per tramandarne i significati, fino a farle diventare un’arma di affermazione e identificazione.
Già da quel 30 giugno Napoli sente che Maradona sarà una di queste e che donerà a tutti napoletani, dal più aristocratico al più povero, quella goccia di felicità che li farà vivere meglio. Maradona resta a Napoli 7 anni in cui fa di tutto, vincendo due scudetti, una Coppa Italia e una Coppa UEFA e una Supercoppa italiana con il Napoli. E in quei 7 anni vive la città, le sue contraddizioni, le sue meraviglie, le sue difficoltà, le sue speranze. Ma soprattutto vive i sogni di tutti i napoletani e li alimenta, parlando di riscatto e vittoria. Diventerà un’icona, un mito… un santo.
E oggi? Di quel calciatore che ha dato sostanza ai sogni di un popolo cosa è rimasto a Napoli? Maradonapoli racconta questo, cercando in ogni angolo della città una sua immagine, un oggetto che lo ricordi, ascoltando dalle persone che cosa vuol dire aver avuto Maradona nella propria città.

L'Amore Criminale

L'AMORE CRIMINALE thumbnail

Regia: Denise Di Novi
Cast: Katherine Heigl, Rosario Dawson, Geoff Stults, Isabella Rice, SimonKassianides, Whitney Cummings, Robert Wisdom, Cheryl Ladd
Durata: 100
Genere: Thriller

Il thriller drammatico della Warner Bros. Pictures “L’amore criminale”, è il primo film da regista della produttrice di lunga data, Denise Di Novi.
Katherine Heigl, Rosario Dawson e Geoff Stults, sono i protagonisti del film. “L’amore criminale” è stata l’occasione dalla riunione tra Heigl e la Di Novi, che avevano già collaborato in “Tre all’improvviso”.
Il cast principale include la giovane attrice Isabella Rice, Simon Kassianides, Whitney Cummings, Robert Wisdom e la star di cinema e televisione, Cheryl Ladd.
Il film è prodotto da Di Novi, Alison Greenspan e Ravi Mehta, con Lynn Harris come produttrice esecutiva. Il film è stato scritto da Christina Hodson.
La Heigl interpreta Tessa Connover, che gestisce a fatica la fine del suo matrimonio con David, che nel frattempo si è felicemente fidanzato con Julia Banks, portando la nuova compagna non solo a vivere nella casa che una volta avevano condiviso, ma coinvolgendo anche nella vita della loro figlia, Lilly. Nel tentativo di calarsi nel suo nuovo ruolo di moglie e matrigna, Julia crede di aver finalmente trovato l’uomo dei suoi sogni, quello che l’aiuterà a lasciarsi alle spalle il suo passato turbolento. Ma la gelosia di Tessa assume immediatamente una svolta patologica e niente riuscirà a fermarla dal trasformare i sogni di Julia nei suoi peggiori incubi.

L'Eccezione alla Regola

L'ECCEZIONE ALLA REGOLA thumbnail

Regia: Warren Beatty
Cast: Warren Beatty, Lily Collins, Alden Ehrenreich, Alec Baldwin, AnnetteBening, Martin Sheen
Durata: 126
Genere: Dramma

Un’aspirante giovane attrice (Lily Collins) ed il suo coetaneo ed ambizioso autista (Alden Ehrenreich) lottano con speranza contro le assurde eccentricità del famigerato ed imprevedibile miliardario Howard Hughes (Warren Beatty) per cui lavorano. 

Siamo a Hollywood, nel 1958. La regina di bellezza della cittadina, cantautrice, e devota battista Marla Mabrey (Collins), sotto contratto del famigerato Howard Hughes (Beatty), arriva a Los Angeles. All’aeroporto, incontra il suo autista Frank Forbes (Ehrenreich), Metodista profondamente religioso.

La loro attrazione immediata non solo mette le loro convinzioni religiose alla prova, ma sfida anche la regola n.1 di Hughes: “Nessun dipendente è autorizzato ad avere assolutamente alcun rapporto con un’attrice da contratto”. Il comportamento di Hughes si intromette con Marla e Frank in modi inaspettati, e man mano che vengono attratti più in profondità nel suo mondo bizzarro, i loro valori e le loro vite cambiano.

La Ragazza dei Miei Sogni

LA RAGAZZA DEI MIEI SOGNI thumbnail

Regia: Saverio Di Biagio
Cast: Primo Reggiani, Miriam Giovanelli, Nicolas Vaporidis, Chiara Gensini, Marco Rossetti, Jessica Paglialunga, Remo Girone, Nicola Nocella
Durata: 95
Genere: Fantasy

P. (Primo Reggiani) è un trentenne insoddisfatto, condizionato da molte situazioni che gli impediscono di vivere come vorrebbe: la morte dei genitori, l’asettica redazione giornalistica in cui lavora; Mario (Marco Rossetti), il suo coinquilino, tanto spigliato quanto superficiale; Margherita (Chiara Gensini), la ragazza di cui è invaghito e alla quale non riesce a dichiararsi. Un giorno P. conosce Sofia (Miriam Giovanelli), bella e intrigante, somigliante alla ragazza che sogna tutte le notti; tra i due esplode un sentimento incontenibile ed egli sembra finalmente aver trovato la ragazza dei suoi sogni. Ma Alessandro (Nicolas Vaporidis), giovane dalla doppia vita e con la passione per l’occulto, un vecchio amico che P. rincontra dopo anni, finirà per metterlo in guardia dalla dolce Sofia della quale è ormai innamorato. Attraverso un mondo pieno di retroscena misteriosi, P. scoprirà che incanto e magia possono avere molti significati mentre amare può voler dire morire.

Il Permesso - 48 ore fuori

IL PERMESSO - 48 ORE FUORI thumbnail

Regia: Claudio Amendola
Cast: Luca Argentero, Claudio Amendola, Giacomo Ferrara, Valentina Belle
Durata: 91
Genere: Thriller

Dalla penna di Giancarlo De Cataldo, sceneggiatore di Suburra, arrivano quattro splendidi personaggi il cui comune denominatore sono le 48 ore che li separano dal rientro nel Carcere di Civitavecchia.
Claudio Amendola, alla sua seconda regia, ci racconta di tre uomini e una donna di età ed estrazione sociale differenti, che devono decidere come utilizzare questa breve finestra di libertà prima che si richiuda. Un cast strepitoso in cui spicca un Luca Argentero in un'interpretazione sporca, potente ed emozionante.

La Mummia

LA MUMMIA thumbnail

Regia: Alex Kurtzman
Cast: Tom Cruise, Sofia Boutella, Annabelle Wallis, Jake Johnson, Courtney B. Vance, Russell Crowe
Genere: Orrore, Fantascienza, Azione, Avventura

Tom Cruise sarà il protagonista della spettacolare e completamente rivisitata versione della leggenda che ha affascinato le culture di tutto il mondo sin dall’inizio dell’umantà: La Mummia (The Mummy).

Creduta sepolta in una cripta in profondità sotto un deserto che non perdona, un’antica regina (Sofia Boutella di Kingsman – Secret Service e Star Trek Beyond) il cui destino le è stato ingiustamente strappato via, si risveglia nei giorni nostri portando con se una malvagità cresciuta con lei nel corso dei millenni e terrori che sfidano la comprensione umana.

Dalle vaste sabbie del Medio Oriente fino ad arrivare a labirinti nascosti sotto un’odierna Londra, La Mummia porta una sorprendente intensità e un mondo di meraviglie ed emozioni in una nuova e fantastica visione che inaugura un nuovo universo di dei e mostri.

Alien Covenant

ALIEN: COVENANT thumbnail

Regia: Ridley Scott
Cast: Michael Fassbender, Katherine Waterston, Billy Crudup,DannyMcBride,Demian Bichir, Carmen Ejogo, Amy Seimetz, JussieSmollett,CallieHernandez, Nathaniel Dean, Alexander England, Benjamin Rigby
Durata: 122
Genere: Fantascienza

Ridley Scott torna nell’universo da lui stesso creato, con Alien: covenant, il nuovo capitolo del rivoluzionario franchise di ALIEN. L’equipaggio della nave colonizzatrice Covenant, diretta verso un remoto pianeta sul lato più lontano della galassia, arriva a quello che pensano essere un paradiso inesplorato, ma che in realtà si rivelerà essere un mondo pericoloso e oscuro. Quando scopriranno una minaccia oltre ogni immaginazione, dovranno tentare una fuga ai limiti dell’impossibile.