Tu sei qui

Nei cinema dal 25 gennaio

Data: 0 Comments

Maze Runner: la rivelazione

MAZE RUNNER - LA RIVELAZIONE

Regia: Wes Ball

Cast: Dylan O'Brien, Kaya Scodelario, Thomas Brodie-Sangster, Nathalie Emmanuel, Giancarlo Esposito

Thomas, alla fine del film precedente, si è dato una missione: salvare i suoi amici e compagni catturati dalla WCKD (detta Wicked come Malvagia) di Ava Paige e portati all'Ultima Città. Tra loro Theresa, che li ha traditi tutti perché, dopo aver recuperato le memorie precedenti alla Radura, si è convinta che Wicked operi in realtà a fin di bene e che trovare una cura per l'umanità affetta dal virus Flare valga ogni sacrificio. Nell'Ultima Città la rivelazione su come il mondo sia andato in rovina attende finalmente Thomas e gli altri. Il prossimo film sarà ambientato circa un anno dopo la fine del secondo, per cui ci saranno cose che sono accadute fuori scena e che renderanno la trama ancora più di ampio respiro.

Chiamami col tuo nome

CHIAMAMI COL TUO NOME

Regia: Luca Guadagnino

Cast: Armie Hammer, Timothée Chalamet, Michael Stuhlbarg, Amira Casar, Esther Garre

Estate 1983, tra le province di Brescia e Bergamo, Elio Perlman, un diciassettene italoamericano di origine ebraica, vive con i genitori nella loro villa del XVII secolo. Un giorno li raggiunge Oliver, uno studente ventiquattrenne che sta lavorando al dottorato con il padre di Elio, docente universitario. Elio viene immediatamente attratto da questa presenza che si trasformerà in un rapporto che cambierà profondamente la vita del ragazzo.

L'uomo sul treno

L'UOMO SUL TRENO

Regia: Jaume Collet-Serra

Cast: Liam Neeson, Vera Farmiga, Patrick Wilson, Sam Neill, Elizabeth McGovern, Jonathan Banks

Michael è un venditore di assicurazioni. Uno sconosciuto si mette in contatto con lui e lo costringe a scoprire l'identità di un passeggero nascosto sul treno che prende tutti i giorni. Capisce che ha poco tempo per risolvere il mistero e comprende anche di essere vittima di un complotto che sta mettendo in pericolo la sua vita e quella degli altri passeggeri.

Bigfoot Junior

BIGFOOT JUNIOR

Regia: Jeremy Degruson, Ben Stassen

Cast: Pappy Faulkner, Christopher L. Parson, Marieve Herington, Joe Ochman, Laila Berzins

Il tredicenne Adam parte per un'epica avventura per svelare il mistero che si cela dietro la scomparsa di suo padre. Scoprirà ben presto che suo papà è nientemeno che il leggendario Bigfoot, rimasto nascosto per anni nella foresta per proteggere se stesso e la sua famiglia dalla HairCo., una potente compagnia farmaceutica che vuole utilizzare il suo speciale DNA per condurre esperimenti scientifici. Padre e figlio iniziano a recuperare il tempo perduto e Adam scopre di possedere gli stessi incredibili superpoteri di Papà! Quello che non sa, è di avere lasciato delle tracce e che la malvagia HairCo. si è ormai messa sulle orme di Bigfoot! Adam grazie all'aiuto dei suoi amici della foresta imparerà a superare i suoi limiti e a trasformarli in punti di forza. La leggendaria figura di Bigfoot diventa un simpaticissimo film di animazione ricco di avventure e colpi di scena che vi farà battere i piedi dalle risate!

Downsizing

DOWNSIZING

Regia: Alexander Payne

Cast: Matt Damon, Christoph Waltz, Chau Hong, Jason Sudeikis, Kristen Wiig, Neil Patrick Harris

Nella Norvegia a tutta sostenibilità, uno scienziato trova la soluzione per risolvere il problema della sovrappopolazione: rimpicciolire gli esseri umani. Una volta miniaturizzata, l'umanità tornerà ad essere sostenibile per il pianeta. Ma diversamente dalla prima colonia norvegese, trentasei persone che hanno deciso di ridimensionarsi per il bene del mondo, chi sceglie di sottoporsi al trattamento sogna soltanto in grande dentro spazi più piccoli. Paul Safranek, uomo ordinario dal destino ordinario, decide per il benessere e una vita migliore con la consorte in una delle ricche small town che sorgono rapidamente negli States. Convertiti i debiti in ricchezza e il suo metro e ottanta in dodici centimetri, Paul infila il suo piccolo grande destino.

Finalmentesposi

FINALMENTE SPOSI

Regia: Lello Arena

Cast: Monica Lima, Enzo Iuppariello

Dopo lo straordinario successo di Vita, Cuore, Battito gli ARTETECA tornano con un nuovo film e .. vi invitano ufficialmente al loro matrimonio! Torna sul grande schermo la comicità firmata Made in Sud con Finalmente Sposi, film diretto dal celebre comico napoletano Lello Arena con protagonisti gli Arteteca, duo comico formato da Monica Lima e Enzo Iuppariello, che torna al cinema dopo il grande successo di Vita Cuore, Battito, il loro film d’esordio che ha conquistato il pubblico diventando un vero e proprio caso cinematografico.