Tu sei qui

Nei cinema dal 23 marzo

Data: 0 Comments

Elle

ELLE thumbnail

Regia: Paul Verhoeven
Cast: Isabelle Huppert, Laurent Lafitte, Virginie Efira
Durata: 130
Genere: Dramma

Michèle è una di quelle donne che niente sembra poter turbare. A capo di una grande società di videogiochi, gestisce gli affari come le sue relazioni sentimentali: con il pugno di ferro. Ma la sua vita cambia improvvisamente quando viene aggredita in casa da un misterioso sconosciuto. Imperturbabile, Michèle cerca di rintracciarlo. Una volta trovato, tra loro si stabilisce uno strano gioco. Un gioco che potrebbe sfuggire loro di mano da un momento all’altro…

Acclamato dalla critica e dal pubblico del Festival di Cannes e vincitore di due Golden Globe 2017 per il Miglior film straniero e Migliore attrice protagonista, Elle arriva alla serata di premiazione degli Oscar© 2017 grazie all’interpretazione di Isabelle Huppert, candidata come Migliore attrice protagonista.

Slam - Tutto per una ragazza

SLAM - TUTTO PER UNA RAGAZZA thumbnail

Regia: Andrea Molaioli
Cast: Ludovico Tersigni, Luca Marinelli, Jasmine Trinca, Barbara Ramella
Durata: 100
Genere: Romance, Commedia

Samuele ha sedici anni e una grande passione per lo skateboard.  Passa le sue giornate con gli amici tra salti, evoluzioni e cadute, e coltiva un'amicizia tutta immaginaria con il suo eroe, Tony Hawk, il più grande skater di tutti i tempi. Sam vorrebbe andare all'università, viaggiare, magari vivere in California.
Vorrebbe soprattutto essere il primo della sua famiglia a non inciampare nell'errore di diventare genitore a sedici anni, come è capitato a sua mamma e a sua nonna. È però difficile sfuggire al singolare destino della sua famiglia specie quando incontra Alice, lei è meravigliosa e sembra rappresentare tutto ciò che desidera…

La cura del benessere

LA CURA DAL BENESSERE thumbnail

Regia: Gore Verbinski
Cast: Dane DeHaan, Jason Isaacs, Mia Goth, Celia Imrie, Lisa Banes, Adrian Schiller
Durata: 145
Genere: Thriller

Un ambizioso giovane è stato mandato ad incontrare il CEO della sua azienda in un idilliaco ma altrettanto misterioso centro benessere situato in una località remota sulle alpi Svizzere. Capirà molto presto che i trattamenti miracolosi della Spa non sono quello che sembrano e rimarrà intrappolato nel centro. La sua stessa salute mentale sarà messa a dura prova quando scoprirà di essere affetto dallo stesso malanno che ha colpito gli altri ospiti.
Dal regista visionario di THE RING, Gore Verbinski, non perdete il thriller psicologico "La Cura dal Benessere".

Non è un paese per giovani

NON E' UN PAESE PER GIOVANI thumbnail

Regia: Giovanni Veronesi
Cast: Filippo Scicchitano, Giovanni Anzaldo, Sara Serraiocco, Sergio Rubini, Nino Frassica
Durata: 105
Genere: Commedia

Sandro ha poco più di vent’anni, è gentile, a volte insicuro e il suo sogno segreto è diventare uno scrittore. Luciano invece è coraggioso e brillante, ma con un misterioso lato oscuro. S’incontrano tra i tavoli di un ristorante dove lavorano entrambi come camerieri. Come tanti loro coetanei, Sandro e Luciano sentono che la loro vita in Italia non ha alcuna prospettiva. Si scelgono istintivamente e decidono, presi da un’euforica incoscienza, di cercare un futuro per loro a Cuba, la nuova frontiera della speranza dove tutto può ancora accadere. Il progetto è quello di aprire un ristorante italiano che offra ai clienti il wi-fi -ancora raro sull'isola- grazie alle nuove ma limitate concessioni governative.
Con Nora, la strana ragazza che li aspetta all’Avana come un destino, scopriranno che esiste anche un modo glorioso di perdersi, che darà un senso profondo alla fatalità che li ha fatti incontrare. Attraverso scelte pericolose, violente, incontri necessari e addii pieni di silenzio, Non è un paese per giovani racconta la tenacia e la bellezza di una generazione che anche se privata di un luogo dove diventare grandi non si lascia spegnere.

Life - Non oltrepassare il limite

LIFE : NON OLTREPASSARE IL LIMITE thumbnail

Regia: Daniel Espinosa
Cast: Jake Gyllenhaal, Ryan Reynolds, Rebecca Ferguson
Durata: 103
Genere: Thriller

Life – Non oltrepassare il limite è un thriller/horror su un team di scienziati a bordo della Stazione Spaziale Internazionale in missione per una spedizione di ricerca.
La squadra si ritrova a fronteggiare una delle più grandi paure primordiali dell’uomo: una specie vivente in rapida evoluzione che ha causato l’estinzione di ogni forma di vita su Marte ed ora minaccia la loro sopravvivenza e quella dell’intero pianeta Terra.

John Wick 2

JOHN WICK CAPITOLO 2 thumbnail

Regia: Chad Stahleski
Cast: Keanu Reeves, Riccardo Scamarcio, Ian McShane, Claudia Gerini, Laurence Fishburne
Durata: 122
Genere: Azione

Keanu Reeves torna nei panni del leggendario sicario John Wick, costretto a rimettersi in gioco a causa di un ex socio che trama nell’ombra per prendere il controllo di una oscura organizzazione internazionale.

Vincolato da un giuramento di sangue, John decide di assecondarlo e si dirige a Roma dove affronterà alcuni dei più spietati killer al mondo.