Tu sei qui

Nasce il nuovo gruppo "Area Civica - Pour Notre Vallée"

Data: 0 Comments

Il gruppo di "Pour Notre Vallée" cambia nome e aumenta la sua formazione, oggi infatti il Presidente dell’Assemblea Andrea Rosset ha comunicato che il 27 giugno scorso, il gruppo consiliare Pour Notre Vallée ha assunto la nuova denominazione di “Area Civica-Pour Notre Vallée” e sarà composto dall’Assessore al Turismo Claudio Restano, dal Capogruppo Antonio Fosson e dal Consigliere, Carlo Norbiato con funzioni di Vicecapogruppo

“Nel corso di questi quattro mesi di attività – ha spiegato il Vicecapogruppo Carlo Norbiato – ho maturato la convinzione che vi è necessità di una politica declinata con forme nuove al di fuori dei partiti tradizionali verso i quali vi è un grado di affezione sempre più basso che rasenta il rigetto. Ecco le ragioni per le quali mi assumo la titolarità di un’area politica – in progress – che definisco “civica” e che vuole rappresentare una vasta Area oggi probabilmente in disparte ma che condivide il mio orientamento e comportamento politico. Mi riferisco a persone comuni come sono io che desiderano amministrare la cosa pubblica con onestà, rilanciare e rivalutare le funzioni e le competenze del Consigliere regionale”.

Una politica nuovaC’è bisogno di un cambiamento di marcia, di una politica nuova, liberale e popolare, credibile alla società civile che purtroppo si allontana sempre più. Questa nuova Area, pur mantenendo le proprie singole identità originarie, sta accelerando il confronto con le altre forze politiche che si ispirano ai principi autonomisti e federalisti e che intendono seriamente ridare dignità alla politica“.

Con l’ingresso di Norbiato si modifica anche la struttura dell’Area Civica, Renato Favre infatti affiancherà Leonardo La Torre nella Coordinazione Politica.

g.p.