Tu sei qui

Movimento 5 Stelle VDA - La solidarietà degli attivisti della Media e Bassa Valle a Cognetta, Ferrero e Voulaz

Data: 0 Comments

Non c’e pace nel Movimento 5 Stelle VDA, oggi ha prendere le difese di Roberto Cognetta, Stefano Ferrero é Manuel Voulaz, sono gli attivisti del Meetup Media e Bassa Valle, che in una lettera che pubblichiamo di seguito, esprimono tutto il loro sostegno verso i tre esponenti pentastellati, che hanno lasciato il partito dopo la vittoria di Elisa Tripodi nelle elezioni politiche di domenica scorsa.

 

Lettera

Alla luce del recente passaggio al Gruppo Misto del Conseil Régional, il Meetup Media e Bassa Valle desidera rivolgere ai consiglieri regionali Cognetta e Ferrero un sentito ringraziamento per il sostegno morale e organizzativo ricevuto in ogni singola iniziativa comune intrapresa. Abbiamo lavorato insieme per la scuola contro il grave rischio di dequalificazione dell’istruzione e della professionalità dei docenti contenuto nelle Adaptations, e non possiamo dimenticare il vostro, unico, voto contrario alla legge 18; ricordiamo con soddisfazione la lotta fatta insieme per il referendum del 4 dicembre 2016 in difesa della Costituzione Italiana; vediamo la determinazione con cui portate avanti le iniziative popolari per la tutela delle risorse regionali, iniziative che noi abbiamo sempre condiviso, come le questioni CVA o Casinò. Vi abbiamo avuto al nostro fianco anche quando ci siamo battuti per temi più locali, come la gestione dei rifiuti da parte delle Unités des Communes della Bassa Valle, o la riqualificazione di un polo culturale e di aggregazione così importante per noi come il Cinema Ideal di Verrès.

Come associazione di cittadini, indipendente dagli schieramenti politici, abbiamo fiducia che la correttezza del vostro operato attuale e pregresso verrà dimostrata nelle sedi opportune, e ci auguriamo che, al di là delle questioni interne al Movimento Cinque Stelle, possiate proseguire il più possibile serenamente il vostro lavoro all'interno delle istituzioni in favore di tutta la comunità, a cui anche noi apparteniamo, fino alla naturale scadenza del vostro mandato.

Desideriamo inoltre esprimere tutta la nostra solidarietà a Manuel Voulaz, nostro fondatore e organizer, nel momento in cui dichiara apertamente di non sentirsi più rappresentato dall’attuale Movimento 5 Stelle e decide perciò, dopo dieci anni di militanza, di seguire la scelta dei consiglieri Cognetta e Ferrero. Personalmente, noi abbiamo potuto verificare più e più volte il suo impegno civile, il suo entusiasmo per la politica intesa nel suo significato più bello del termine, la sua inesauribile disponibilità a mettersi in gioco al di là e al di sopra dell'interesse personale. Non vogliamo qui alimentare sterili polemiche, ma solo affermare che continueremo con ancora maggiore determinazione il percorso intrapreso insieme:

- metterci in ascolto dei bisogni e delle speranze del nostro territorio e sentircene collettivamente responsabili 

-cercare ogni giorno di realizzare una piccola parte del grande progetto di renderlo migliore di come l'abbiamo trovato 

 

Gli Attivisti