Tu sei qui

Migliorano le condizioni di Federica Brignone

Data: 0 Comments

Ha scelto un prato sul Colle del Piccolo San Bernardo Federica Brignone, per ‘salutare’ le stampelle che ha dovuto utilizzare dopo la distorsione al ginocchio e la contusione ossea alla gamba sinistra, subita nell’allenamento di SuperG del 11 agosto a Cervinia.

Per la medaglia di bronzo olimpica del Gigante femminile, ora presumibilmente si prospetta una fase di allenamento atletico e poi il ritorno sulla neve. Per la ripresa degli allenamenti sugli sci é stata la stessa Federica ad annunciare che ci vorrà ancora qualche giorno di attesa.

La trasferta Sudamericana a questo punto sembra definitivamente compromessa, ma sfruttando i ghiacciai europei la campionessa di La Salle, potrebbe presentarsi a Solden, al primo slalom gigante della stagione, tra 48 giorni, in buone condizioni.

Dover saltare la trasferta nell’emisfero australe sicuramente non gioverà  alla stagione di Federica, ma il tempo per recuperare, se riuscirà ad allenarsi a novembre sulle nevi americane potrebbe non compromettere la sua lunga stagione agonistica. 

 

 

FM