Skip to main content

Territorio ed Eventi

Meteo - Ottimo weekend per sciare in Valle d'Aosta

- 0 Comments

Cielo sereno, venti in parziale addolcimento e temperature in leggera ripresa, sono ottime le previsioni meteo per questo primo weekend dell'anno per chi si recherà a sciare.

Le piste in  Regione, specialmente quelle nelle parti alte dei comprensori sciistiche, si presentano in ottimo stato, nonostante l'assenza, nell'ultimo periodo, di precipitazioni nevose degne di nota, grazie anche alla produzione di neve, avvenuta negli ultimi giorni, grazie al sistema di innevamento programmato.

Sci alpino ma non solo, tutte le principali stazioni del fondo, se pur parzialmente sono aperte. A Cogne mentre proseguonoi preparativi per la Coppa del Mondo di Sci Nordico, si possono percorre alcuni peste come a Saint Barthelemy, sopra Nus, dove oltre alla pista regolarmente aperta di 3 km su neve artificiale, molti, facendo attenzione ad alcuni tratti ghiacciati, percorrono la pista che porta fino al rifugio Maggià.

Intanto alcune carte meteorologiche fanno sperare appassionati ed operatori nell'arrivo di una prima perturbazione verso la metà/fine della prossima settimana.