Tu sei qui

#LesMots - Stasera Paola Turci in diretta

Data: 0 Comments

Les Mots, il festival della parola della Valle D’Aosta, questa sera ospiterà alle 21.00 sotto la tenso struttura di Piazza Chanoux, Paola Turci, nota e stimata cantautrice,  attualmente impegnata nella trasmissione “Amici di Maria de Filippi”, che torna in regione dopo il concerto che tenne nel luglio scorso ad Ayas, in occasione di Musicastelle Outdoor. 

Per l’occasione Arnaldo Colasanti, direttore artistico della manifestazione, lasciera l’onere e l’onore di intervistare la cantante a Gino Castaldo, uno dei più affermati critici musicali italiani.

 

Durante la serata si ripercorrerà la carriera di Paola Turci, fatta di trionfi e di momenti, artistici e personali, meno felici. La vita della cantautrice é stata segnata dal grave incidente automobilistico del 1993 che le ha lasciato una ciccatrice nella parte sinistra del viso.

 

Segno che la allora ventinovenne fece fatica ad accettare, lei considerata da sempre cantautrice impegnata ma anche splendida donna. Paola nascose i segni che deturpano una parte del suo volto, con capigliature che la nascondevano fino al 2014 quando decise di non celarlo più e raccontare tutto il percorso di accettazione in una biografia. 

Dalle 21 saremo in diretta da Piazza Chanoux sulla nostra pagina Facebook per seguire l’evento.

 

FM