Tu sei qui

L'Associazione Valdostana Fiolet al Festival Intrenazionale dei Giochi in Strada di Verona

Data: 0 Comments

L’Associazione Valdostana Fiolet parteciperà alla XV edizione di Tocatì, il Festival Internazionale dei Giochi in Strada che si terrà dal 14 al 17 settembre 2017 a Verona.

 Giunto alla sua quindicesima edizione, Tocatì è  ideato e organizzato dall'AGA Associazione Giochi Antichi di Verona in collaborazione con il Comune che vedrà il suo centro storico, come sempre chiuso al traffico, invaso da più di 40 giochi praticati da una dozzina di comunità europee e italiane. Tema di questa edizione del Festival è l’Europa delle lotte tradizionali, fenomeno in crescita nei contesti tradizionali come nelle società complesse, potenti strumenti di gestione del conflitto e di integrazione dei giovani. Lottatori provenienti dalla Grecia, dalla Romania, dalla Bulgaria, dalla Spagna e dalla Serbia, attivamente coinvolgeranno il pubblico illustrando le regole e i dettagli del gioco e raccontando aneddoti riguardanti i loro territori e il loro modo di giocare.

Dal 14 al 17 settembre torna il Tocatì Festival Internazionale dei Giochi in Strada Eventi a Verona
Tra i giochi italiani di questa edizione, oltre al nostro Fiolet , il tiro con il bastone (Puglia), la Borella (Veneto), il Ruzzolone (Umbria) e S’istrumpa (Sardegna). Non mancheranno i giochi urbani, come Kendama, Graffiti Game, Parkour, Ultimate Frisbee e Skateboard.

Il“Il programma completo

La Redazione
 

Potrebbe interessarti: http://www.veronasera.it/eventi/tocati-festival-internazionale-giochi-strada-14-17-settembre-2017-.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/veronasera

4 al 17 settembre torna il Tocatì Festival Internazionale dei Giochi in Strada Eventi a Ve

Potrebbe interessarti: http://www.veronasera.it/eventi/tocati-festival-internazionale-giochi-strada-14-17-settembre-2017-.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/veronasera