Tu sei qui

Finanziamento Casinó - Per il Pm, Rollandin “figura di indiscusso rilievo nelle decisioni“

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Augusto Rollandin, ex Presidente della Regione e candidato più votato alle ultime elezioni regionali é nuovamente al centro della cronaca giudiziaria, questa volta per l’inchiesta di natura penale, per i finanziamenti di 140 milioni di euro, elargiti alla Casa da Gioco dal 2012 al 2015.

Per la PM Eugenia Minichetti “E' emerso che, investigamente, Augusto Rollandin è figura di indiscusso rilievo nelle decisioni concernenti la casa da gioco, nonché profondo conoscitore della reale condizione della stessa". 

Lettera alla redazione - L’Asilo Farfavola da Ylenia

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Ci scrive Ylenia, mamma di Cesare, per esprimersi sulla prossima chiusura dell’Asilo nido Farfavola di Aosta.

 

La presente per mettervi al corrente di una situazione davvero spiacevole che riguarda l'infanzia. L'asilo nido Farfavola della Cooperativa sociale la Sorgente chiuderà definitivamente  le sue porte il 31 agosto 2018. La cooperativa non ha più la possibilità di sostenere economicamente questo progetto.

Claudio Pica: “Filippo Gerard oltre a perpretare l’ennesimo attacco nei confronti di Airbnb, faccia sfoggio della Sua ignoranza“

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di Claudio Pica che assieme a Raphael Castelnuovo e Federica Pastoret, hanno fondato la ‘Home Sharing Club Valle d'Aosta’ (meglio conosciuta come Community di Airbnb Valle d'Aosta), indirizzata al presidente di Adava Filippo Gerard sulla annosa questione della presunta concorrenza sleale degli Airbnb verso le strutture alberghiere. 

 

 

 

Egregio Signor Gerard,

SUEL: “Semplificati e dimezzati i tempi per le autorizzazioni alle imprese”

Autore: fabio Data: 0 Comments

Il responsabile politico dello Sportello unico degli enti locali (SUEL), nel corso dell’ultima seduta del CPEL,  ha presentato i dati di monitoraggio relativi all’anno 2017, evidenziando il grande impegno svolto negli ultimi 3 anni per avvicinare la pubblica amministrazione alle esigenze dei cittadini-imprenditori.

“Lettera ad una professoressa precaria e madre“

Autore: fabio Data: 0 Comments

Riceviamo e pubblichiamo le riflessioni di Alessia Demé, SAVT Ecole, sul significato della giornata del 8 marzo.

 

Lettera ad una professoressa precaria e madre

8 marzo : che non sia solo un rito privo di significato 

A pochi giorni dalle celebrazioni mondiali per la “Giornata internazionale della donna”, quando alla vigilia dello 8 marzo mi soffermo a  riflettere ed a cercare di rispondere alla grande domanda:

Nevica su tutto il territorio regionale

Autore: fabio Data: 0 Comments

Inizio di marzo caratterizzato dal maltempo e dal ritorno della neve anche a bassa quota in tutta Italia. Nevica dalla tarda serata sul territorio regionale da ieri sera, soprattutto nella zona del Monte Bianco e del Gran San Bernardo.
L'Ufficio regionale neve e valanghe registra tra i 25 e i 40 centimetri di neve, a 2.000 metri di quota. A Courmayeur ne sono caduti circa 25, ad Aosta circa 10. 

Il gruppo consigliare ALPE chiede chiarimenti sull’affaire La Saxe

Autore: fabio Data: 0 Comments

Il Gruppo Consigliare ALPE vuole sottolineare la sua posizione sulla gestione dei lavori eseguiti a Courmayeur, per bloccare la frana di La Saxe. L’affaire recentemente balzato agli onori della cronaca politica-giudiziaria, vede coinvolto, tra gli altri esponente di EPAV Mauro Baccega, al quale i “consiglieri del galletto”chiedono, con grande determinazione, spiegazioni su alcuni aspetti.

 

 

Pagine