Tu sei qui

Pèpiniéres d’Entreprises - Da settembre il nuovo ciclo di incontri

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Martedì 18 settembre alle ore 18.00, inizierà a Pont-Saint-Martin delle Pépinières in via Carlo Viola, 78 inizierà il  nuovo ciclo di eventi delle pépinières d'entreprises dal titolo "Percorsi di Innovazione", con il primio incontro "Start-up e Open Innovation - nuovi paradigmi per la Ricerca & Sviluppo". 

Valtourenche - Sabato 27 luglio inaugurazione mostra ‘Montagne artigiane: Valli e saperi manuali’

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Nella frazione Maën di Valtournenche, sabato 28 luglio alle ore 17.30, presso la centrale idroelettrica di CVA di Maën sarà inaugurata ufficialmente la mostra ‘Montagne artigiane: Valli e saperi manuali’, realizzata in collaborazione con L’Artisanà Valle d’Aosta.

Giunta Regionale - Approvati le modalità di attribuzione di assegni di studio e contributi alloggio a studenti universitari valdostani fuori regione

Autore: Redazione Data: 0 Comments

La Giunta regionale in conformità alla legge regionale 30/1989, ha approvato nella seduta odierna, le modalità per l’attribuzione, per l’anno accademico 2017/2018, di assegni di studio e contributi alloggio a studenti universitari valdostani iscritti a corsi universitari fuori dalla Regione, per un importo complessivo di 1 milione 104 mila 500 euro.

Finanziamento Casinó - Per il Pm, Rollandin “figura di indiscusso rilievo nelle decisioni“

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Augusto Rollandin, ex Presidente della Regione e candidato più votato alle ultime elezioni regionali é nuovamente al centro della cronaca giudiziaria, questa volta per l’inchiesta di natura penale, per i finanziamenti di 140 milioni di euro, elargiti alla Casa da Gioco dal 2012 al 2015.

Per la PM Eugenia Minichetti “E' emerso che, investigamente, Augusto Rollandin è figura di indiscusso rilievo nelle decisioni concernenti la casa da gioco, nonché profondo conoscitore della reale condizione della stessa". 

Lettera alla redazione - L’Asilo Farfavola da Ylenia

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Ci scrive Ylenia, mamma di Cesare, per esprimersi sulla prossima chiusura dell’Asilo nido Farfavola di Aosta.

 

La presente per mettervi al corrente di una situazione davvero spiacevole che riguarda l'infanzia. L'asilo nido Farfavola della Cooperativa sociale la Sorgente chiuderà definitivamente  le sue porte il 31 agosto 2018. La cooperativa non ha più la possibilità di sostenere economicamente questo progetto.

Claudio Pica: “Filippo Gerard oltre a perpretare l’ennesimo attacco nei confronti di Airbnb, faccia sfoggio della Sua ignoranza“

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di Claudio Pica che assieme a Raphael Castelnuovo e Federica Pastoret, hanno fondato la ‘Home Sharing Club Valle d'Aosta’ (meglio conosciuta come Community di Airbnb Valle d'Aosta), indirizzata al presidente di Adava Filippo Gerard sulla annosa questione della presunta concorrenza sleale degli Airbnb verso le strutture alberghiere. 

 

 

 

Egregio Signor Gerard,

SUEL: “Semplificati e dimezzati i tempi per le autorizzazioni alle imprese”

Autore: fabio Data: 0 Comments

Il responsabile politico dello Sportello unico degli enti locali (SUEL), nel corso dell’ultima seduta del CPEL,  ha presentato i dati di monitoraggio relativi all’anno 2017, evidenziando il grande impegno svolto negli ultimi 3 anni per avvicinare la pubblica amministrazione alle esigenze dei cittadini-imprenditori.

“Lettera ad una professoressa precaria e madre“

Autore: fabio Data: 0 Comments

Riceviamo e pubblichiamo le riflessioni di Alessia Demé, SAVT Ecole, sul significato della giornata del 8 marzo.

 

Lettera ad una professoressa precaria e madre

8 marzo : che non sia solo un rito privo di significato 

A pochi giorni dalle celebrazioni mondiali per la “Giornata internazionale della donna”, quando alla vigilia dello 8 marzo mi soffermo a  riflettere ed a cercare di rispondere alla grande domanda:

Pagine