Skip to main content

Sport

La Thuile - Confermata la tappa di Coppa del Mondo

- 0 Comments

La Thuile torna ufficialmente nel calendario di Coppa del Mondo di Sci Alpino femminile con un SuperG e una Combinata Alpina, che si disputeranno sulla pista Franco Berthod il prossimo 29 febbraio e 1 marzo.

Rispetto alle bozze di calendario, La Thuile ottiene la conferma di essere sede di tappa del massimo circuito dello Sci femminile, anche se la Federazione Internazionale ha sostituito la Discesa Libera con la Combinata. Una scelta dovuto al fatto che in un primo momento, organismo organizzativo era intenzionato ad eliminare la specialità dai calendari di Coppa del Mondo.

L'assegnazione delle prova multipla, una prova di SuperG e una manche di Slalom Speciale potrebbe però avere un duplice vantaggio: faranno aumentare le possibilità che Mikaela Shiffrin, la star del circus possa prendere alla tappa, l'americana ne salta alcune. La pista 3 ricorda, per molti aspetti quella di Crans-Montana, molto tecnica per entrambe le specialità, dove a trionfare nelle ultime edizione della Combinata è stata Federica Brignone...