Skip to main content

Sport

La Fise Valle d'Aosta ha 16 nuovi operatori ludici

- 0 Comments

Si è concluso lo scorso 29 ottobre il corso di formazione per futuri istruttori organizzato dalla Fise VdA.

I 16 partecipanti sono risultati tutti idonei a seguito del buon esito delle prove d'esame valutate dalla commissione composta dai docenti Andrea Piccolo e Maria Cristina Palma. I corsisti Valdostani, Piemontesi e Lombardi hanno ottenuto il titolo di Operatore Ludico FISE. La prima settimana si è svolta presso il centro AVRES di Nus dal 14 al 19 ottobre, la seconda parte del corso a Settimo Vittone presso l'associazione Pony Club A.ME.MI. 

La Delegazione regionale della Fise VdA ha in programma ora di organizzare nella prossima primavera un corso U.D.2. per permettere a queste figure di tecnici di conseguire il titolo di Istruttore di Base.

L'operatore ludica coadiuva l'Istruttore/tecnico all'interno dei centri ippici con particolare riferimento alla messa in sella, alla conduzione di riprese elementari di equitazione per principianti, controllo scuderie, assistenza mascalcia, primo soccorso veterinario, attività promozionale, ed utilizzo della metodologia ludica prevista nel programma di formazione.