Tu sei qui

‘La Commune á l’Ecole’ lunedì la festa finale

Data: 0 Comments

Si svolgerà lunedì 11 giugno 2018, dalle 14:30, presso la Sala Maria Ida Viglino di Palazzo regionale ad Aosta, la festa finale dell’edizione 2017/2018 del concorso “Impariamo a crescere insieme”, promosso nell’ambito del progetto interistituzionale «La Commune à l’Ecole».

L’iniziativa, che coinvolge la Presidenza della Regione, l’Assessorato regionale Istruzione e cultura, il Consiglio regionale della Valle d’Aosta e il CELVA, è stata voluta nell’ambito dei «Rendez-vous citoyens», le attività che, previste dalla legge regionale 16 marzo 2006, n. 6, promuovono la partecipazione civica sul territorio.

La seconda edizione del concorso educativo “Impariamo a crescere insieme” è stata espressamente dedicata al dialogo tra generazioni diverse, messe a confronto su ispirazioni e buone pratiche di amministrazione condivisa e di gestione del bene comune. All’iniziativa hanno preso parte le classi terminali della scuola dell’infanzia, le classi 4^ e 5^ della scuole primaria e le classi 2^ e 3^ della scuola secondaria di primo grado delle 18 Istituzioni scolastiche valdostane.

L’evento sarà moderato da Ronny Borbey, Vicepresidente del CELVA e Sindaco di Charvensod, e vedrà gli interventi del Presidente del Consiglio regionale, Joël Farcoz, e della Vicepresidente della Regione e Assessore regionale all’Istruzione e cultura, Emily Rini.

Alla festa prenderanno parte gli alunni delle classi vincitrici, accompagnati dai dirigenti scolastici, dagli insegnanti e dai Sindaci valdostani.


 

 

La Redazione