Skip to main content

Cronaca

Ivrea - Poliziotto fuori servizio sventa furto in appartamento

- 0 Comments

Un Assistente Capo della Sezione Polizia Stradale di Aosta, ad Ivrea mentre non era in servizio, ha sventato un furto in un appartamento. L’uomo ha sorpreso due individui, con al collo un cartellino plastificato “Cantieri Città di Torino”, intenti a forzare con delle chiavi e un palanchino la porta di ingresso di un appartamento dello stabile. 

Dopo essersi qualificato ed aver intimato l’Alt,l’agente è stato inizialmente sopraffatto dai due malviventi che, dopo averne  provocato la caduta attraverso una spinta, si sono dati alla fuga. Mentre uno dei due ladri è riuscito  a dileguarsi, il secondo  è stato raggiunto e bloccato dall’agente, mentre un vicino, tempestivamente accorso, ha richiesto l’interneto dei carabinieri. 

L’immediato intervento di quest’ultimi ha consentito di assicurare il malvivente alla giustizia, traendolo in arresto.

Ai militari intervenuti l’uomo ha confidato poi la sua frustrazione, riferendo, pur a fronte di un’attività lavorativa quotidianamente espletata, di esser stato indotto a delinquere per placare il “vizio” del gioco d’azzardo. 

L’Autorità giudiziaria, nel convalidare l’arresto, sulla scorta dei plurimi precedenti contro il patrimonio e alla luce degli elementi desumibili dalla personalità del soggetto, ha applicato nei suoi confronti la misura della custodia cautelare in carcere.