Skip to main content

Cronaca

Inchiesta lettere patronage - Gerandin udito in Procura come persona informata sui fatti

- 0 Comments

Nell'ambito dell'inchiesta sulle lettere di garanzia inviate nel 2014 dall'allora presidente della Regione Augusto Rollandin a tre banche creditrici della Casinò de la Vallee spa per 19 milioni di euro, questa mattina il Consigliere regionale Elso Gerrandin è stato udito in Procura.

L'esponente di Mouv', eletto nel 2013 della lista Union Valdotaine Progressite, è stato sentito dal Pubblico Ministero Luca Ceccanti come persona informata sui fatti, per circa per circa un'ora e mezza rispondendo alle domande del pm.

Gerandin, aveva già espresso serie critiche contro le lettere di patronage, e con l'atteggiamento, a suo giudizio omertoso, tenuto dal Presidente Fosson e dall'Assessore al Bilancio Testolin, durante l'ultima conferenza stampa della Giunta tenuta venerdì scorso.

Sempre in mattinata sono stati sentiti alcuni funzionari ed ex funzionari dei tre istituti di credito. Rollandin, che è indagato per abuso d'ufficio continuato, ha fatto sapere tramite il suo avvocato, che oggi non si presenterà in Procura.