Tu sei qui

III Commissione - Iniziato l'iter di analisi dei testi di legge a sostegno del comparto agricolo colpito da calamità naturali

Data: 0 Comments

La terza Commissione consiliare "Assetto del territorio" oggi ha iniziato l'esame dei progetti di legge in materia di aiuti al comparto agricolo per danni causati da calamità naturali.

I testi depositati in Consiglio su questa tematica sono due: un disegno di legge presentato dalla Giunta regionale e una proposta di legge dei gruppi consiliari Uv, Epav e Pd.

"La volontà della Commissione è quella di cercare di trovare una sintesi tra i due testi - spiega il Presidente Alessandro Nogara dell'Uvp -  l'obiettivo condiviso da tutti è infatti quello di far fronte all'evento calamitoso che ha colpito il settore agricolo ad aprile scorso, gettando le basi per un intervento strutturale anche per il futuro. Oggi abbiamo sentito l'Assessore all'agricoltura, Laurent Viérin, accompagnato dai responsabili dei suoi uffici, così come è stata illustrata la proposta di legge da parte dei Consiglieri proponenti. Abbiamo inoltre deliberato di audire le associazioni di categoria e i rappresentanti degli agricoltori".

La Redazione