Tu sei qui

Traforo del Gran San Bernardo - Riapertura al 30 dicembre, Viérin “Ora si corre contro il tempo”

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Sono necessari 40 giorni di lavori che inizieranno lunedì 20 novembre" a dirlo il neo Presidente della Sitrasb Silvano Meroi in merito alla riapertura del Traforo del Gran San Bernardo chr riaprirà quindi al traffico il 30 dicembre.

Il traforo è chiuso dal 21 settembre scorso dopo il crollo di una soletta. L'intervento riguarda circa 1,8 chilometri di volta del tunnel.

Torta Soufflé al Cioccolato

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Ingredienti per 6 persone

  • 150 gr. di cioccolato amaro
  • 150 gr. di panna da montare
  • 1 tazzina di caffè ristretto
  • 1 pizzico di sale
  • 1 cucchiaino di zucchero

Esecuzione. Tempo di preparazione 25 minuti. Tempo di cottura 10 minuti + riposo in freezer 120 minuti.

Tagliamo grossolanamente il cioccolato. 

Montiamo a neve ben ferma gli albumi.

Montiamo la panna con lo zucchero.

Prendiamo un pentolino con acqua e portiamo a bollore.

Vélo Doire - La pista ciclo pedonale dell'Unité des Communes Mont-Émilius

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Si chiama Velò Doire la pista ciclo pedonale dell'Unité des Communes Mont-Émilius che è stata presentata ieri nella sala conferenze del Bim.

Sono stati predisposti un logotipo, una nuova segnaletica e un dépliant informativo che illustra il tracciato e i punti d’interesse che si possono incontrare, da marzo a novembre, percorrendo in bicicletta o a piedi i 22 km di percorso.

La sede della Cisl Valle d'Aosta intitolata a Riccardo Monzeglio

Autore: Redazione Data: 0 Comments

"Un grande sforzo ed un grande impegno da parte di Riccardo Monzeglio ha permesso alla CISL della Valle d'Aosta di poter contare dal 2009 di una funzionale e comoda sede regionale, presente in località Grand Chemin, nel comune di Saint-Christophe" così per commemorare il Segretario Regionale della Cisl scomparso nel 2016, la sede del sindacato verrà intitolata proprio a Monzeglio. La cerimonia si terrà questo lunedì, 20 novembre, alle ore 11.

Federica Brignone verso il rientro a Killington

Autore: Redazione Data: 0 Comments

I segnali dopo la due giorni di sci in Val Senales per Federica Brignone sono buoni, pur lamentando ancora qualche fastidio, a causa della pubalgia che ha colpito la nostra atleta a fine settembre, la sciatrice di La Salle ha deciso di raggiungere le compagne di squadra Manuela Moelgg, Irene Curtoni e Chiara Costazza a Plelder, località sciistica italiana vicina al confine austriaco, per continuare la preparazione.

"Les Notes Fleuries du Grand-Paradis" in concerto a Sarre

Autore: Redazione Data: 0 Comments
Questa sera il coro "Les Notes Fleuries du Grand-Paradis" ha organizzato un concerto di Santa Cecilia che si terrà presso la chiesa della Madonna della Gioia di Montan (Sarre) alle 20.45.
 
Insieme alle "Notes Fleuries" si esibiranno il Coro alpino "il Quadrifoglio" di Borgo d'Ale e il coro biellese "La Campagnola" di Mottalciata.
 
La Redazione
 

Elezioni a Courmayeur - Alpe sostiene la lista "Esprit Courmayeur"

Autore: Redazione Data: 0 Comments

"Crediamo che Courmayeur abbia bisogno di un rilancio forte, un rilancio che non può che venire da persone e metodi diversi. Condividiamo appieno l'approccio di ascolto e apertura nei confronti della popolazione e degli operatori della lista guidata da Stefano Miserocchi. Cosi come crediamo determinante e diverso il desiderio di garantire a Courmayeur la sua identità alpina del territorio" così Alpe dà il suo appoggio per le prossime elezioni comunali nel comune della Valdigne alla lista "Esprit Courmayeur".

Pagine