Tu sei qui

“Ricomincio dal Tre. 3 dicembre, giornata mondiale dei diritti delle persone con disabilità”

Autore: Redazione Data: 0 Comments

La Giunta Regionale ieri ha approvato l’organizzazione di una settimana di eventi, dibattiti confronti e formazione dedicata alla disabilità “Ricomincio dal Tre. 3 dicembre, giornata mondiale dei diritti delle persone con disabilità”, che si articolerà ad Aosta e in alcune sedi territoriali della bassa e dell’alta Valle, dal 27 novembre al 3 dicembre 2017.

Molinette di Torino - Per la prima volta trapiantati due fegati provenienti da Lituania e Grecia

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Il trapianto di fegato all'ospedale Molinette di Torino oltrepassa i confini dell'Italia e diventa internazionale, e anche per questo motivo il Centro si conferma il primo dell'Unione Europea. Per la prima volta in pochi giorni sono stati trapiantati due fegati provenienti dalla Lituania e dalla Grecia. Grazie al lavoro del Centro Nazionale Trapianti (attraverso la rete informativa detta “Porta europea”), del Coordinamento Trapianti della Regione Piemonte e del 118, sono stati organizzati al meglio viaggi, trasporti ed interventi chirurgici.

Quart, incidente stradale - Investita una donna

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Poco dopo le 13 a Quart, in Regione Amerique, una donna, 56 anni residente in Sardegna, è stata investita da un'auto.

Sul posto è subito intervenuto il 118 che l'ha trasportata al Pronto Soccorso dell'Ospedale Regionale dove è stata ricoverata nel reparto di rianimazione per un politrauma cranico in prognosi riservata.

La Redazione

Plaisirs de culture - I prossimi appuntamenti

Autore: Redazione Data: 0 Comments

I prossimi appuntamenti per "Palisirs de culture en Vallée d'Aoste".

 

Martedì 19 settembre, alle ore 17.30, si svolgerà la visita accompagnata alla mostra Giovanni Segantini e i pittori della montagna in corso presso il MAR – Museo Archeologico Regionale, durante la quale la storica dell’arte Daria Jorioz accompagnerà i visitatori alla scoperta dei pittori italiani che, tra fine Ottocento e i primi del Novecento, si sono misurati col tema della montagna.

"Les Notes crescono" - Porte aperte del Coro “Les Notes Fleuries du Grand-Paradis”

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Il coro “Les Notes Fleuries du Grand-Paradis” organizza giovedì 21 e lunedì 25 settembre alle 20.30 due serate a "Porte aperte" dal titolo “Les Notes crescono” e invitano tutti coloro che abbiano voglia di avvicinarsi al mondo corale presso la sede dell’Associazione alle scuole elementari di Sarre capoluogo (Frazione Tissoret 35/A).

Courmayeur questa domenica presenta le offerte formative degli operatori del paese

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Questa domenica, 24 settembre torna a Courmayeur,  dalle 15 alle 18 al Courmayeur Mountain Sport Center l'annuale appuntamento che riunisce, in un unico evento, le associazioni del territorio, offrendo loro l'occasione di una vetrina per incontrare le famiglie e in generale i loro potenziali utenti.

"Rassembler - Agir - Réussir" - Via libera al documento di Rassemblement da Uvp e Uv

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Via libera da parte di Uvp e Uv al progetto di "Rassemblement", infatti sia il Comité Fédéral dell'Union Valdotaine che il Conseil des Communautés dell'Union Valdotaine Progressiste hanno approvato il documento "Rassembler - Agir - Réussir" frutto degli incontri delle ultime settimane.

Pagine