Tu sei qui

Hockey - Il match report del fine settimana

Data: 0 Comments

Ritorna il match report del Hockey del HC AOSTA GLADIATORS

La Under 16 era la categoria protagonista dell'ultimo week-end di impegni domestici della stagione per l'HC Aosta Gladiators. Domenica 13 maggio, dal primo mattino fino all'inizio del pomeriggio, si è tenuto infatti un torneo con l'avvincente formula del “tre giocatori contro tre”, a campo ridotto. La nostra società ha partecipato con due formazioni, entrambe seguite da coach Luca Giovinazzo:

HC Aosta Gladiators “nera”: Doriguzzi, Paillex, Pellegrini, Biccu, Rossi, Tappella, Paolo Gisonna, Alessia Terranova.

HC Aosta Gladiators “bianca”: Iannuzzi, Marta Mazzocchi, Pietromica, Gerbi, Charles, Borio, Olivo, Fanelli, Federico Gisonna.

Altre sette squadre (Italian Hockey School, 2 del Kaltern/Caldaro, 2 del Real Torino, Valpellice e Academy Bolzano) hanno partecipato alla competizione. Al termine degli incontri previsti dal tabellone, la “nera” dei Gladiators si è classificata quinta, mentre la bianca nona. Il fatto di essere a fine stagione, e una formula non consueta, possono aver influito, ma era importante, dopo gli appuntamenti recenti di U13 e U15, che anche i ragazzi più grandi, protagonisti di un campionato di assoluta crescita, avessero una occasione in cui mostrare il loro potenziale e confrontarsi ancora, a suggello di mesi di lavoro, con giocatori di realtà tanto significative dell'hockey italiano. La vittoria del torneo è andata all'Italian Hockey School, allenata da Timpone.

Il torneo di oggi ha avuto un prologo sabato sera, 11 maggio, con un triangolare della stessa categoria, cui hanno preso parte, oltre ai padroni di casa, il Kaltern/Caldaro e una selezione di giocatori provenienti da Svizzera e Italia. I Gladiators hanno vinto 1-0 contro il Caldaro e perso 4-2 contro la selezione Italo-Elvetica. Quest'ultima ha vinto contro Caldaro 2-1. I valdostani si sono quindi piazzati secondi.