Skip to main content

Sport

Hockey - Marta Mazzocchi convocata in Nazionale

- 0 Comments

Marta Mazzocchi, classe 2004, giocatrice del HC Aosta Gladiators di Hockey è stata convocata per un ritiro con la nazionale italiana. Da ieri la giovane attaccante si trova a Egna (Bolzano), dove la Nazionale femminile senior è in raduno. La preparazione della squadra di coach Marco Liberatore è in vista di una doppia sfida amichevole contro l'Austria, in programma a Telfs alle 19.00 di sabato 13 ottobre, e ad Innsbruck alle 14.30 del giorno seguente.

Marta, per la stagione in corso, è impegnata con i Gladiators nel campionato Under 15. Da sempre nelle giovanili della società aostana, ha all'attivo anche la partecipazione al campionato nazionale femminile di serie A, nelle fila dei Torino Bulls, nonché la presenza nella selezione che ha partecipato ai “World Select” U18 di Bolzano e Praga dello scorso anno.

“Marta è indubbiamente – sottolinea il presidente della società, Luca Giovinazzo – un esempio dell'investimento sul vivaio che i Gladiators hanno compiuto per ricostituire, e far crescere, il movimento hockeystico in Valle”.