REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Gressoney La-Trinitè – Sabato aprono alcune piste per lo sci

di Redazione

di Redazione

Ottime notizie per gli sciatori, infatti dal prossimo weekend, gli appasionati della neve avranno a disposizione alcune piste della parte alta del comprensorio del Monterosa Ski, per praticare il loro sport.

Sabato 17 e domenica 18 novembre, cui seguirà l’apertura del 24 e 25 e poi dal 30 novembre, saranno in funzione gli impianti che da Stafal e da Alagna portano al ghiacciaio di Indren e sarà possibile sciare sulle piste Salati, Salati 1 e Salati Variante sul versante di Gressoney e sui tracciati Cimalegna e Bodwitch in Valsesia.

Le condizioni ottimali consentono l’apertura anticipata di stagione anche per Monterosa Freeride Paradise: operativo anche il funifor che dal Passo dei Salati sale ai 3.275 metri del ghiacciaio di Indren e che permette l’accesso alla Freeride Zone del comprensorio. Pronto per la prima discesa di questa stagione 2018/2019 anche il tracciato in fuoripista palinato che da Indren scende sul versante di Gressoney passando per il leggendario “canalino dell’aquila”.

Il tracciato dedicato allo sci alpinismo che dal Gabiet porta al Passo dei Salati andrà ad integrare l’offerta del fine settimana: il percorso è battuto ed è possibile percorrerlo con le pelli in sicurezza.

Una situazione di innevamento davvero ideale che, da diverse stagioni, non ci capitava di avere in questo periodo dell’anno. – commenta Giorgio Munari, Presidente di Monterosa SpA – Dopo diverse annate meno fortunate dal punto di vista meteorologico, offrire un weekend di sci a metà novembre ci è sembrata la scelta migliore per ringraziare tutti gli affezionati sciatori che continuano a scegliere il Gruppo Monterosa Ski. L’ottimo lavoro delle squadre impegnate “in pista” ha permesso di concretizzare l’apertura del prossimo fine settimana cercando di soddisfare tutte le tipologie di sciatori: freerider, sci alpinisti e amanti dello sci in pista potranno godersi due giorni di divertimento “fuori stagione”

 

 

FM