Tu sei qui

Giunta regionale - Rafforzati i servizi di emergenza territoriale

Data: 0 Comments

La Giunta regionale, nella seduta odierna ha deciso di rafforzare, i servizi di emergenza territoriale nel periodo agosto-dicembre 2018.

La deliberazione presentata dall’Assessora alla Sanità, Chantal Certan, garantirà la presenza medica sulle ventiquattro ore nella postazione di emergenza territoriale di Châtillon e l’aumento di ore di elisoccorso.

“La decisione consente di rinforzare la copertura medica delle postazioni territoriali di emergenza-urgenza della media valle e si inserisce in un piano di potenziamento che ha come obiettivo, in prospettiva, di migliorare l’intervento sanitario territoriale e i tempi di soccorso “–  Sottolinea l’Assessora Chantal Certan.

L’aumento del tetto di spesa di 83 mila 328 euro, per la libera professione a favore dell’Azienda USL da parte del personale medico dipendente, non determina un maggiore onere finanziario per la Regione in quanto  la maggiore spesa per la LPA rimane all’interno del tetto massimo di spesa fissato per il personale dipendente dell’Azienda USL ed è destinato ai medici che prestano servizio nel Dipartimento di Emergenza, Rianimazione e Anestesia e che si sono resi e si renderanno disponibili.

 

 

FM