Skip to main content

Scuola e Formazione

Giovani - Riaperte le iscrizioni a Trekking Nature

- 0 Comments

Sono state riaperte le domande di partecipazione al  Trekking Nature, iniziativa promossa dall’Assessorato regionale dell’ Ambiente, rivolta ai ragazzi di età compresa tra 7 e 16 anni, per stimolare  nelle giovani generazioni un’attenzione sempre maggiore verso natura, ambiente e cambiamenti in atto attraverso un’esperienza divertente e formativa allo stesso tempo.

Le attività si articolano in turni settimanali di permanenza in rifugi alpini durante i quali sarà sviluppato il tema dell’edizione 2019 'Fa Una Storia: un viaggio tra il passato ed il presente, tra il fantastico ed il reale' alla scoperta della vera essenza di alcuni animali che hanno colpito l’immaginario collettivo o che hanno avuto una grande importanza per le popolazioni alpine.

Nonostante le iscrizioni si siano concluse il 3 giugno, alla luce dei posti ancora disponibili sono state riaperte le domande di partecipazione per il quarto turno, riservato ai nati negli anni 2003-2004-2005, nella settimana dall’8 al 12 luglio.

Tutte le informazioni in merito all’iniziativa e al turno sono reperibili sul sito istituzionale della Regione all’indirizzo http://www.regione.vda.it/territorio/iniziative/Trekking/trekking_nature....