REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Fita Cna – Terrenzio Defazio nuovo Presidente

di Redazione

di Redazione

Gli associati del settore dell’autotrasporto della CNA, che comprende Noleggio con conducente, Taxi e Trasportatori conto terzi, si sono riuniti per designare il loro nuovo presidente, dopo le dimissioni rassegnate da Rosario Locane, il 20 settembre scorso.

“È mia intenzione organizzare, prima dell’inizio della stagione invernale – ha detto il neo presidente  – un incontro con le istituzioni potenzialmente coinvolte alla lotta all’abusivismo: la Regione autonoma Valle d’Aosta, la Guardia di Finanzia e la Polizia stradale. Occorre cercare di individuare una strategia comunque che ponga un freno a questa problematica, in continuo incremento a danno delle nostre imprese”.

È stato eletto Terenzio De Fazio, noleggiatore con conducente, che ha individuato un gruppo di lavoro composto dai referenti di ciascun mestiere FITA: Massimo Ferandez vicepresidente, Valter Baldo portavoce del settore trasporto di persone, David Meneghetti per i taxi e Tonino Grosso La Valle per il trasporto merci.

“In questo modo – evidenzia Fita Cna –  l’Unione di Mesteiere disporrà di un quadro sempre aggiornato delle problematiche delle varie imprese della categoria. L’elezione del nuovo presidente è stata anche l’occasione per un momento di confronto tra gli imprenditori del settore, allo scopo di definire le azioni da portare avanti nei prossimi mesi. Un tematica sentita dall’intera categoria è quella dell’abusivismo che, come accade anche in altri settori, genera una concorrenza sleale a discapito di chi opera nella legalità“.