REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Finale Ligure – Un motociclista aostano perde la vita sulla A10

di Redazione

di Redazione

Drammatico incidente stradale questo pomeriggio in Liguria sull’autostrada A10, per un 55enne di Aosta che è morto.  L’uomo, in sella alla sua moto, mentre viaggiava in direzione Ventimiglia, all’altezza di Finale Ligure (Savona), ha tamponato la macchina che lo precedeva. Aostano è stato sbalzato fuori dalla sella ed è rimasto travolto da un camion, che procedeva nella stessa direzione. 

Inutile è stato l’intervento del personale del 118, che non ha potuto fare altro che constatare il decesso. Sul caso stanno indagando gli agenti della polizia stradale coordinati dal vice questore Gianfranco Crocco. I poliziotti hanno posto sotto sequestro la moto della vittima. Il pm Ubaldo Pelosi ha rilasciato il nullaosta per restituire la salma ai familiari del 55enne. 

Per consentire ai poliziotti di rilevare l’incidente, l’Autostrada dei Fiori è rimasta chiusa per un paio d’ore tra i caselli di Spotorno e Finale Ligure della carreggiata nord. Alle 19,15 il tratto è stato riaperto alla circolazione veicolare. Si registrano code.

Il tratto di autostrada teatro dell’incidente, risulta molto pericolosa, caratterizzato da frequenti curve, ed è spesso teatro di incidenti, inoltre pare che fosse presente un cantiere che riduceva le corsie da due a una.