Skip to main content

Sport

Federico Pellegrino a Dresda per vincere le sprint del prossimo weekend

- 0 Comments

A Dresda, in Germania, riprenderà nel prossimo weekend la Coppa del Mondo di Sci di Fondo, con una due giorni decidat alle sprint. Sabato 12 gennaio è in programma una sprint a tecnica libera, il giorno seguente la prima team sprint sempre in pattinato, della stagione.

A Dresda saranno al via Federico Pellegrino, Michael Hellweger, Stefan Zelger, Enrico Nizzi e Dietmar Noeckler (quest'ultimo solo per la team sprint) in campo maschile e Greta Laurent e Lucia Scardoni fra le donne. Francesco De Fabiani, reduce dalla fatiche e dei podi al Tour de Ski, ed Elisa Brocard, alle prese con il recupero da una fastidiosa e limitante bronchite, non saranno al via per recuperare forze ed energie, in vista delle prossime competizioni.

Pellegrino, che l'anno scorso si impose sia nella gara individuale, davanti a Johannes Klaebo e Lucas Chavanat, sia in quella a coppie, insieme a Noeckler, sarà il grande favorito delle gare, dato anche il fuoriclasse norvegese Klaebo sarà assente per recuperare le fatiche del Tour de Ski.

Il Polizziotto di Nus avrà l'opportunità di guadagnare punti importanti al norvegese, che attuale è il capoclassifica di specialità con 304 punti contro i 237 di Federico.