Skip to main content

Sport

Federica Brignone - No allo Slalom di Zagabria

- 0 Comments

Federica Brignone ha deciso di saltare lo Slalom Speciale di Coppa del Mondo, in programma domani sulla collina che sovvrasta Zagabria, Crozia, per concentrare gli allenamenti in vista delle gare di Santk Anton, San Vigillio di Marebbe e Cortina.

La ragazza di La Salle, dopo una breve pausa a casa, ha ripreso gli allenamenti con la squadra italiana femminile di velocità, sulle piste di San Pellegrino, in vista della Discesa Libera e del Super G che si correranno in Austria i prossimi 12 e 13 dicembre.

A Santk Anton, le ragazze della Coppa del Mondo, finalmente gareggeranno su una pista, per le discipline veloci, tecnica e spettacolare, terreno di caccia ideale per Federica Brignone, per riscattare le prestazioni un pò opache in questo inizio stagione in SuperG.

Martedi 15 è poi in programma lo Slalom Gigante di San Vigilio di Marebbe, arrivato alla terza edizione. Nelle due precedenti la medaglia di bronzo dell'ultimo gigante olimpico, ha colto una vittoria (2017) e un terzo posto (2018) e anche quest'anno si presenta come una delle grandi favorite.

Il 19 e 20 gennaio poi tutti a Cortina, per il tradizionale appuntamento con la Discesa e il SuperG, sulla Olimpia delle Tofane, la pista che nel 20121 ospiterà i Campionati del Mondo di Sci Alpino, che torneranno in Italia dopo 16 anni, l'ulitma volta si corsero a Bormio e Santa Caterina di Valfurva nel 2005.