Tu sei qui

Federica Brignone e Sofia Goggia, assieme per puntare alla Coppa del Mondo

Data: 0 Comments

Novità per quanto concerne i gruppi di lavori per la Coppa del Mondo di Sci Alpino in casa Italia, abolito il team polivalenti, la FISI ha deciso di puntare energie e capitali, su due atlete Sofia Goggia e Federica Brignone creando il mini Gruppo Élite.

Le due sciatrici italiani oltre all’allenatore responsabile, che rimane Gianluca Rulfi, probabilmente avranno a disposizione un tecnico personale in grado di seguirle maggiormente. Federica Brignone dovrebbe essere seguita dal fratello Davide, già più volte con lei nelle due ultime stagioni.

La strategia della Federazione é chiara, portare le due atlete all’eccellenza mettendole nella migliore condizione possibile, per puntare alle medaglie nella prossima edizione dei Campionati del Mondo, che si svolgeranno ad Are, Svezia, il prossimo febbraio, e alla Coppa del Mondo Generale, impresa mai riuscita a nessuna italiana.

Per quanto riguardo il resto della squadra é stato diviso in due gruppi Coppa del Mondo e Coppa Europa a loro volta divisi in due sottogruppi, discipline tecniche e veloci. In quello delle tecniche del circuito continentale ha trovato conferma Martina Perruchon, che al pari di Federica Brignone ha già ripreso la preparazione atletica. 

Fuori squadra, invece Jasmine Fiorano, che nonostante l’ultima operazione, la terza alle ginocchia, ha deciso di continuare la sua carriera da atleta e puntare in alto nella prossima stagione.

 

 

FM