Skip to main content

Comuni e Territorio

Eventi - La Valle d'Aosta Festival Au Bonheur des Mômes 2019 nel villaggio Grand-Bornand in Savoia

- 0 Comments

La Valle d'Aosta sarà presente alla prossimia edizione del Festival Au Bonheur des Mômes 2019, che si svolgerà nel villaggio Grand-Bornand, in Haute-Savoie, dal 25 al 30 agosto prossimi, con la presenza di un stand e  di artigiano professionista.

Durante la manifestazione giunta alla 27ma edizione l'artista valdostano avrà il compito di realizzare un’opera lignea, di media dimensione, raffigurante la mucca clown.  L’opera sarà oiu donata al Comune di Le Grand-Bornand ed esposta nel museo a cielo aperto L’art Vache, che ogni anno si arricchisce di un’opera realizzata da artisti, artigiani, scultori e creativi, sempre raffigurante la vache. L'evento ha in programma più di 400 rappresentazioni per bambini a partire dai 18 mesi di età e registra la presenza di circa 90 mila visitatori in 7 giorni.

All'interno dello stand valdostano si svolgeranno laboratori per bambini e famiglie incentrati sulle tematiche concernenti l’agricoltura e la zootecnia di montagna, la filiera lattiero-casearia e l’artigianato di tradizione. L’organizzazione delle attività istituzionali, promozionali e didattiche sarà coordinata dall’Assessorato Turismo, Sport, Commercio, Agricoltura e Beni culturali, che organizza l'evento in sinergia con l'Assessorato alla Finanze e alle attività produttive.

Gli artigiani professionisti interessati a partecipare al Festival, iscritti al Registro dei produttori oggetti di artigianato, potranno comunicare la loro proposta di adesione, entro mercoledì 17 luglio 2019, alla Struttura Attività artigianali e di tradizione (tel: 0165 274526 – 274742; e-mail: u-artigianato@regione.vda.it).  Sarà cura della struttura competente valutare le candidature. bI costi di ospitalità saranno a carico dell’organizzazione francese.