Tu sei qui

Etroubles - Sabato 16 la presentazione del libro ’Il Bosco, la Notte, gli Amici, la Poesia”

Data: 0 Comments

Sabato 16 giugno alle ore 18.00 presso la Sala Polivalente del Tennis di Etroubles si terrà la presentazione del nuovo Libro di Serenella Venturini ‘Il Bosco, la Notte, gli Amici, la Poesia’, a curata da Umberto Druscovic, e vedrà avvicendarsi alla lettura Ebe Riviera, Natascia Druscovic e Alessandro Camera.

Come dice Umberto Druscovic nella prefazione all’opera: “Signore Dio mio/ insegna al mio cuore/ dove e come cercarti/ dove e come trovarti”. Così scriveva Sant’Anselmo nel suo Proslogion, e proprio da tale augusta invocazione potremmo partire per addentrarci in questa nuova raccolta poetica di Serenella Venturini.

Un florilegio della sua più recente produzione in cui l’Autrice, con disarmante semplicità e genuinità d’intenti, denuda il proprio animo e lo presenta ai lettori.
Il libro ripercorre gli anni appena trascorsi, dal 2012 al 2017, anni caratterizzati oltre che da una florida produzione poetica anche da una intensa attività di partecipazione di promozione di eventi culturali legati alla poesia stessa.

Mi trovo spesso a dire che la cultura è cultura se opera trasformazione e la trasformazione diventa possibile se creiamo e partecipiamo ad occasioni di incontro, se siamo disponibili a fare nuove esperienze, se riusciamo a stabilire nuovi e significativi legami a partire da un contesto di scambio umano e culturale". Commenta Serenella Venturini.

 

 

 

La Redazione