Tu sei qui

Codacons - Bollettini ingannevoli per l'iscrizione alla Camera di Commercio

Autore: Redazione Data: 0 Comments

In occasione dell'iscrizione al Registro delle Imprese o nel periodo di versamento del diritto annuale, vengono spediti alle imprese dei bollettini di pagamento ingannevoli: con diciture che possono far credere di essere inviati dalla Camera di Commercio. Dopo l'avvertimento della Chambre, la denuncia arriva anche dal Codacons della Valle d'Aosta.

Guida alpina come professione usurante - Depositato un disegno di legge dall'On. Rudy Marguerettaz

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Riconoscere la professione di guida alpina come attività particolarmente usurante, questo l'obiettivo del disegno di legge presentato nei giorni scorsi dall'On.Rudy Marguerettaz.

La materia, che prevede agevolazioni dal punto di vista previdenziale, è regolata da un decreto del Ministro del lavoro che, elencando tutta una serie di lavori definibili come "usuranti", non tiene finora in considerazione alcune tipologie di lavoratori, scarsamente conosciute e rappresentate a livello nazionale, tra le quali rientrano, appunto, le guide alpine.

Casinò - Giovannini lascia

Autore: Redazione Data: 0 Comments

"A queste condizioni non sono più disponibile" così Paolo Giovannini a  poco più di un mese dall'incarico ha deciso di rinunciare alla consulenza per la produzione e per i Giochi al Casinò de la Vallée di Saint-Vincent.

Giovannini, manager che ha già lavorato a Saint-Vincent e in altri casinò, era stato nominato consulente per la redazione del piano strategico ad aprile. Il suo contratto era scaduto il 31 maggio, ma aveva partecipato ad incontri successivi per illustrare le sue strategie di rilancio.

Non esiste il petrolio, esiste l'energia

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Se Nicola Tesla, il genio croato che tantissimo ha dato al campo dell'elettromagnetismo e molto di più non è riuscito a comunicare al mondo sulla produzione di energia, avesse continuato ad avere gli appoggi finanziari che ebbe nel primo decennio dell'attività in proprio, oggi parleremmo di un secolo vissuto in modo completamente diverso, con un peso degli idrocarburi sulla vita giornaliera assolutamente impalpabile.

Due milioni di euro per gli agricoltori colpiti dal maltempo - Approvato dal Consiglio Regionale il disegno di legge

Autore: Redazione Data: 0 Comments

INNALZATO AL 90% L'INTESITÀ MASSIMA DEGLI AIUTI A FONDO PERDUTO PER I CONSORZI DI MIGLIORAMENTO FONDIARIO E APPROVATA LA POSSIBILITÀ DI SOSPENDERE IL PAGAMENTO DI DUE RATE PER I MUTUI A TASSO AGEVOLATO

Con 32 voti favorevoli e 2 astenuti (M5S) il Consiglio Regionale ha dato il via libera al testo di legge in materia di aiuti per danni causati da avversità atmosferiche assimilabili a calamità naturali e sospensione delle rate dei mutui in agricoltura.

Scuola - Graduatorie ad esaurimento, domanda d'inserimento entro l'8 luglio

Autore: Redazione Data: 0 Comments

A seguito del Decreto ministeriale del 12 giugno è stata emanata la nota della Struttura personale scolastico della Sovraintendenza agli Studi concernente l’inclusione a pieno titolo, per l’anno scolastico 2017/2018, nelle graduatorie ad esaurimento della Regione Valle d’Aosta degli aspiranti inclusi con riserva di conseguimento del titolo di accesso che conseguono, entro la data dell’8 luglio 2017, il titolo di abilitazione e l’inserimento negli elenchi aggiuntivi di sostegno degli aspiranti inclusi nelle predette graduatorie che, entro la stessa data dell’8 luglio 2017, conseguono

I collegamenti intervallivi Aosta-Cogne e Valtournenche-Ayas-Gressoney possono diventare realtà

Autore: Redazione Data: 0 Comments

I collegamenti intervallivi Aosta-Pila-Cogne e Valtournenche-Ayas-Gressoney possono diventare una realtà, il primo con una partecipazione pubblica più forte il secondo avrebbe invece una facilità di gestione con la fusione tra le società Monterosa e Cervino. I dati sono emersi ieri in Consiglio Regionale durante un'interrogazione da parte del Gruppo Uv.

Riorganizzazione del comparto turistico regionale - Restano "La necessità di un nuovo modello è sotto gli occhi di tutti"

Autore: Redazione Data: 0 Comments

"La necessità di un nuovo modello organizzativo è sotto gli occhi di tutti. L'argomento è cruciale, tanto che in questi ultimi tre mesi insieme con gli Assessorati interessati dal comparto abbiamo organizzato incontri con gli operatori di Aosta e del circondario. Abbiamo riavviato le conferenze di ambito per sollecitare le Istituzioni e gli enti locali a fornire suggerimenti; di certo le sollecitazioni non mancano" questa la posizione dell'Assessore al Turismo Claudio Restano in merito alla riorganizzazione del comparto turistico regionale.

“Governance societaria e gestione dei rischi tributari: la cooperative compliance e il coordinamento con gli altri modelli di gestione dei rischi societari”

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Venerdì 23 e sabato 24 giugno esponenti del mondo istituzionale estero e italiano sul tema della cooperative compliance, nell’ambito della conferenza “Governance societaria e gestione dei rischi tributari: la cooperative compliance e il coordinamento con gli altri modelli di gestione dei rischi societari”.

Pagine