Tu sei qui

Salva la Cooperativa "Il Riccio" di Lillianes - Viérin "Abbiamo inserito un intervento urgente nella variazione di bilancio"

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Il Consiglio Regionale ha affrontato questa mattina grazie ad un'interpellanza del Consigliere del Pd Paolo Cretier la drammatica situazione della chiusura della Cooperativa "Il Riccio" di Lillianes, dovuta alle difficoltà nel pagamento dell'affitto della sede di proprietà regionale.

Chambre Valdôtaine - Torna a salire il numero di imprese registrate

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Timido aumento delle imprese registrate in Valle d'Aosta nel secondo trimestre di quest'anno, al 30 giugno 2017 sono infatti 12.634, con un aumento dello 0,7% rispetto al trimestre precedente. Lo fa sapere la Chambre Valdôtaine

"Il saldo positivo, comune a tutte le regioni italiane - spiega la Chambre -  in Valle d’Aosta rappresenta anche un risultato migliore rispetto all’andamento dello stesso trimestre del 2016 (+90 imprese nel 2017 contro un +67 nel 2016)".

Lavori sulla ss26 tra Saint-Vincent e Montjovet - Chieste misure per favorire il libero transito in autostrada

Autore: Redazione Data: 0 Comments

A seguito dell’inizio lavori per la messa in sicurezza della SS26 nel tratto tra tra Saint-Vincent e Montjovet, che dureranno diversi mesi e produrranno disagi e ostacoli alla pubblica mobilità, il Presidente della Regione Pierluigi Marquis ha invitato con una lettera ANAS e SAV ad adottare misure volte a contenere il disagio, anche favorendo il libero transito in autostrada del traffico locale, tra i caselli di Verrès e Châtillon.

Acquisto di altri tre treni bimodali - Per il Governo quei fondi vanno destinati per interventi sull'Aosta-Ivrea

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Sulla questione dell'acquisto di altri tre treni bimodali il Governo regionale fa sapere che "Come concordato in sede di maggioranza, ha stabilito di richiedere al Ministero delle Infrastrutture e trasporti una valutazione della possibilità di impiegare il finanziamento destinato all’acquisto di materiale rotabile, in particolare di tre treni bimodali, per circa 24 milioni di euro, a interventi relativi all’infrastruttura ferroviaria tra Ivrea e Aosta".

La Redazione

Tesoreria della Regione - A breve la procedura di gara per l'affidamento del servizio

Autore: Redazione Data: 0 Comments

È prossimo l’avvio della procedura di gara per l’affidamento del servizio di tesoreria della Regione, inclusi i servizi bancari che formeranno espressamente oggetto di offerta.

Destinatari dell’affidamento sono le banche autorizzate a svolgere la relativa attività e gli ulteriori soggetti abilitati ai sensi della normativa vigente.

Produttori di latte vaccino - Il 30 luglio scade il termine per la presentazione della dichiarazione di vendita diretta

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Il 30 luglio scade il termine per la presentazione della dichiarazione annuale di vendita diretta per i produttori di latte bovino e coloro che effettuano vendite dirette e trasformazione in proprio.

La denuncia deve essere presentata esclusivamente per via telematica attraverso l’apposito servizio online sul portale del SIAN che è disponibile ai CAA ai quali i produttori devono rivolgersi.

Insediato il Consiglio direttivo dell'Ordine degli Architetti della Valle d'Aosta

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Il giorno 29 giugno scorso si è ufficialmente insediato il nuovo Consiglio Direttivo dell’Ordine degli Architetti della Valle d'Aosta per il quadriennio 2017-2021, a seguito delle elezioni effettuate nel mese di maggio.

Il consiglio direttivo è così composto

Sergio Togni - Presidente

Bcc, bando "Potenzialità e Talento" - Domande entro il 31 luglio

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Lunedì 31 luglio scadrà il termine per la presentazione delle domande di partecipazione al bando del progetto “Potenzialità e Talento”, promosso dalla Banca di Credito Cooperativo Valdostana in collaborazione con la Fondazione Courmayeur Mont Blanc e la società Deloitte.

“Potenzialità e Talento” è rivolto a giovani laureati e laureandi di età inferiore a 30 anni soci e/o figli di soci della BCC Valdostana che abbiano compiuto un qualunque percorso universitario di studi.

Pagine