Tu sei qui

Al via 4 progetti INTERREG

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Sono stati approvati i primo dieci progetti del programma transfrontaliero Interreg V-A Italia-Svizzera 2014-2020, quattro dei quali coinvolgono direttamente  la Valle d'Aosta.

La Regione sarà protagonista nel progetto 'Eat biodiversity', dov'è capofila AREV, l'associazione regionale degli allevatori valdostani, che riguarda la promozione delle caratteristiche nutrizionali della carne valdostana.

Camere di Commercio della rete ALPMED: “É strategica la Torino Lione”

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Le Camere di Commercio della rete ALPMED ( Rhône-Alpes-Auvergne, Corsica, Liguria, Piemonte, Provence-Alpes-Côte-Azur, Sardegna e Valle d’Aosta) intendono sottolineare l’importanza peculiare della linea ferroviaria transalpina Torino-Lione. Tale linea rappresenta un progetto di eccezionale portata, la cui posta in gioco é rappresentata da sfide geo-strategiche, economiche e ambientali.

La Francia che costituisce uno dei principali mercati di riferimento delle imprese valdostane, assorbe circa il 20% dell’export totale della Valle d’Aosta. 

Poste Italiane, Slc Cgil “Sono necessarie più assunzioni e più stabilizzazioni”

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Barbara Capelli Slc Cgil Valle d’Aosta In merito riorganizzazione del servizio postale in Valle d’Aosta, esprime molte perplessità in merito alle politiche attive, messe in atto da Poste Italiane, definendole uno ‘specchietto per le allodole’.

 

Forestale - I sindacati proclamano lo stato di agitazione

Autore: Redazione Data: 0 Comments

A seguito dell’assemblea, avvenuta nel pomeriggio di lunedì 18 giugno, dei dipendenti che appartengono al Corpo Forestale della Valle d'Aosta, al fine di esaminare le problematiche del settore e di analizzare le specifiche proposte di rinnovo contrattuale, i presenti all'unanimità hanno votato a favore della proclamazione dello stato di agitazione.

Chambre Valdôtaine - Nuovo Progetto di orientamento e tutoring commerciale per operare nei mercati esteri

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Scadranno giovedì 28 giugno 2018 i termini per la presentazione delle domande di partecipazione al “Progetto di orientamento e tutoring commerciale per operare nei mercati esteri” organizzato dalla Chambre Valdôtaine per supportare le imprese nell’affrontare in maniera efficace i nuovi mercati.

Chambre Valdôtaine - Corso di inglese avanzato per le imprese

Autore: Redazione Data: 0 Comments

La Chambre Valdôtaine organizza per le imprese associate, che operano o si stanno affacciando sui mercati esteri, un momento formativo dedicato al perfezionamento delle tecniche di comunicazione efficace in lingua inglese, tramite il  corso di formazione "BUSINESS ENGLISH SKILLS  - Creating a dynamic/assertive presentation style & Reaching agreement".

Il nuovo sito del Consiglio Valle

Autore: Redazione Data: 0 Comments

É statato presentato ieri nel Palazzo della Regione Valle d’Aosta, la nuova versione del sito Internet dell'Assemblea legislativa, alla presenza del Presidente del Consiglio Valle, Joël Farcoz, unitamente ai Vicepresidenti Patrizia Morelli e Vincenzo Grosjean e ai Consiglieri segretari André Lanièce e Carlo Norbiato.

Casinó - I sindacati mettono sotto accusa Management e azienda

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Lunedì 18 giugno si sono riunite congiuntamnete le segreterie regionali, i direttivi e le delegazioni sindacali interne di CGIL-CISL-SAVT-SNALC-UIL per fare il punto della situazione sull'andamento della Casa da gioco di Saint Vincent. 

I presenti, dopo una attenta analisi, hanno ritenuto necessario denunciare e condannare il fatto che l'azienda non sta rispettando i contenuti dell'accordo sottoscritto nel luglio scorso e che l'andamento non è in linea con quanto previsto dal piano di ristrutturazione aziendale approvato dal Consiglio Regionale.

Pagine