Tu sei qui

Gouvernement régional - Les contributions pour les acrivités aux choeurs et activité théâtrale

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Le gouvernement régional a décidé d’octroyer les subventions aux chœurs pour la participation à des manifestations à l’extérieur de la Vallée d’Aoste pour une dèpense totale de 18.382 euros, et de 2050,00 euros aux chœurs La Clicca de Saint Martin de CorléansLou Tintamaro de Cogne, Chœur Alpin de Saint-Vincent et Chœur Viva Voce des  pour les chants inédits et de recherche présentés à l’occasion de la 68ème Assemblée de Chant Choral.

Courmayeur - Sono riprese le ricerche dei 3 alpinisti dispersi sul Monte Bianco

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Sono riprese questa mattina le attività di ricerca dei tre giovani italiani che, partiti il 7 agosto alla volta della Petite Aiguille Verte sul Gruppo del Monte Bianco, in territorio francese, non hanno dato più notizie di sé.

Per tutta la giornata di ieri la Gendarmeria francese, con l’apporto di militari del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di Entreves, aveva battuto il territorio anche con l’impiego di elicotteri ma senza esito. L’auto di uno dei tre, é regolarmente parcheggiata vicino alla stazione di partenza delle funivie Grand Montets.

Mont-Cervin ricorso al Tar contro l’annullamento dei fondi UE

Autore: Redazione Data: 0 Comments

L'Unité des communes valdotaines Mont-Cervin ha fatto ricorso al Tar della Valle d'Aosta per chiedere l'annullamento del decreto con cui la Regione Lombardia in qualità di gestione del programma di cooperazione transfrontaliera Italia-Svizzera 2007/2013, ha disposto la restituzione di 140 mila 448 euro. 

Casinó - All’ipotesi un nuovo piano industriale e tagli al personale

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Nelle ultime ore sono emersi nuovi particolari, in merito alle decisioni prese ieri al termine dell’incontro tra la governance del Casinó de la Vallée la Giunta regionale allargata ai Capi Gruppo di maggioranza del Consiglio regionale. 

La mission dell’amministratore unico sarebbe quella di rimodulate il piano industriale, che dovrà essere approvato nella prossima riunione del Consiglio regionale a settembre, in seduta ordinaria il 25 o in una possibile convocazione straordinaria.

La Valle d’Aosta aderisce al bando Piattaforma tecnologica Bioeconomia

Autore: Redazione Data: 0 Comments

La Giunta regionale, riunutasi questa mattina, ha approvato l’adesione della Regione al bando Piattaforma tecnologica Bioeconomia approvato dalla Regione Piemonte.

Questo atto permetterà alle imprese valdostane di poter partecipare ai progetti di ricerca che interessano gli ambiti tecnologici dell’agroalimentare, della chimica verde e dell’economia circolare. 

Anna Fosson nominata Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Anna Fosson, dirigente della comunicazione e del cerimoniale della Regione Valle d'Aosta, è stata insignita dell'onorificenza di Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, su proposta della Presidenza del Consiglio dei ministri.

A darne notizia è stata  l'Associazione nazionale cerimonialisti enti pubblici di cui Fosson è delegata nazionale per i rapporti con le Giunte e i Consigli regionali.

Pagine