Tu sei qui

Mobilità avanzata - Le Souffleur

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Difficile comprendere le motivazioni per nominare un aeroporto abbandonato dalle istituzioni. Cui prodest? O magari, cui prudest? Gli aeroporti sono in ripresa, a prescindere da ciò che scriveranno i Provolini.

Pacchetto Agricoltura - Da mercoledì consegna delle domande per gli anticipi anche presso gli Uffici periferici

Autore: Redazione Data: 0 Comments

A partire da mercoledì 26 aprile, gli agricoltori potranno presentare la domanda per accedere alle anticipazioni dei pagamenti per le misure a superficie contenuti, insieme ad altre azioni di rilancio e sostegno del settore, nel Pacchetto Agricoltura, oltre che allo Sportello Unico Agricoltura, anche negli Uffici periferici della regione

In dettaglio:

5xMille - Oltre 400.000 euro alle associazioni di volontariato valdostane

Autore: Redazione Data: 0 Comments

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato nei giorni scorsi sul suo sito web gli importi del 5 per mille relativi al 2015 e 122 associazioni di volontariato della Valle d’Aosta che si sono iscritte e sono state ammesse al beneficio si spartiscono 427.826,58 euro dei 549.000 circa destinati nel complesso a tutti i soggetti valdostani. La cifra è in leggera diminuzione rispetto a quella destinata dai valdostani nel 2014 pari a circa 450.000euro.

Questo venerdì la premiazone di "Impresa in Azione 2016/2017"

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Questo venerdì, 28 aprile, a partire dalle ore 9, in piazza Chanoux ad Aosta, si terrà la giornata conclusiva e la premiazione di “Impresa in Azione 2016/2017”, un’esperienza formativa di imprenditorialità finalizzata a promuovere la creatività, la motivazione e il talento degli studenti nelle scuole superiori.

Traforo del Monte Bianco e del Gran San Bernardo - Transiti in aumento nel 2016

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Nel 2016 sono aumentati i veicoli transitati al Traforo del Monte Bianco e a quello del Gran San Bernardo.

Nel primo sono stati registrati 1.891.662 passaggi, quasi l'1% in più rispetto al 2015, il numero più alto dal 2002, anno della riapertura dopo il rogo del 1999, e il nono in assoluto dal 1965, anno di apertura. Sono aumentate le auto e le moto, da 1.281.972 a 1.302.154, ma sono diminuiti gli autobus, da 15.402 a 14.706, e i camion, da 575.567 a 574.802.

#impresaria-mente Oltre 80 studenti al progetto dei Giovani di Confindustria Valle d'Aosta

Autore: Redazione Data: 0 Comments

“Il Gruppo Giovani Imprenditori ormai da diversi anni collabora con le scuole medie superiori con interventi e testimonianze nelle classi.Quest'anno con il progetto #impresaria-mente abbiamo voluto innovare rivolgendoci anche alle scuole medie inferiori, riscontrando sin da subito interessamento da parte dei dirigenti e dei docenti" così il Presidente dei Giovani di Confindustria, Simone Lingeri in merito al Progetto #impresaria-mente, promosso dal Gruppo Giovani di Confindustria, rivolto alle scuole secondarie di 1° grado della nostra regione che

Confindustria - Giachino "La ripresa c'è, ma è lenta e non per tutti"

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Si mantengono sostanzialmente stabili le previsioni delle imprese valdostane per il secondo trimestre 2017, il saldo ottimisti/pessimisti evidenzia un lieve miglioramento delle attese per ordini, sia interni che export, ed investimenti, la produzione si mantiene in terreno positivo per il terzo trimestre consecutivo, incoraggianti i dati relativi all’andamento degli incassi e ai tempi medi di pagamento da parte dei soggetti privati e pubblici che presentano una lieve contrazione. Questi i dati che ha rilevato Confindustria nella sua indagine previsionale per il seco

Danni ai vigneti - Viérin "Stiamo valutando la richiesta di risarcimento danni per calamità naturale"

Autore: Redazione Data: 0 Comments

"Stiamo valutando la richiesta di risarcimento di danni per calamità naturale, oltre a provvedimenti regionali" così l'Assessore Regionale all'Agricoltura, Laurent Vierin, commentando i danni provocati all'agricoltura valdostana dalle gelate dei giorni scorsi.

La Giunta ha chiesto a Cva di ridurre i costi delle bollette per famiglie e imprese

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Nel quadro della preparazione della manovra regionale di interventi urgenti per lo sviluppo e l’occupazione, il Presidente della Regione Pierluigi Marquis ha comunicato questa mattina durante la conferenza stampa di Giunta che è stato chiesto con una lettera all’Amministratore delegato di Cva, Enrico De Girolamo, di "esplorare ogni possibile iniziativa volta a realizzare una riduzione dei costi dell’energia elettrica, da applicarsi alle utenze finali in Valle d’Aosta".

Pagine