Tu sei qui

Gressoney-La-Trinitè: evacuato l’abitato di Tschaval

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Il Sindaco di Gressoney-La-Trinité, con propria ordinanza, ha disposto l'immediata evacuazione di parte dell'abitato di Tschaval fino al termine dei lavori di messa in sicurezza di un masso di circa 15 metri cubi in situazione di precaria stabilità, a monte della frazione. 

Vige anche il divieto di transito veicolare e pedonale sul tratto di strada comunale di Tschaval, su un tratto della strada regionale 43 di Staffal e sul sentiero n. 15 di Tschaval.

 

Successo per ‘Progetto Acqua’

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Più di ottocento studenti sono stati coinvolti nel “Progetto Acqua”,ideato dal Corpo forestale della Valle d'Aosta in collaborazione con il Consorzio regionale per la tutela, l'incremento e l'esercizio della pesca in Valle d'Aosta, e l’Assessorato regionale all’Agricoltura.

L’iniziativa é stato un percorso alla scoperta di rû, torrenti e dei loro abitanti che ha coinvolto 862 studenti delle classi quarte e quinte delle Scuole primarie e delle classi prime, seconde e terze delle Scuole secondarie di primo grado della Valle d'Aosta.

Allarme truffe nelle case

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Si fingono falsi addetti di vere compagnie di servizi di pubblica utilità, che non operano sul territorio, per introdursi nelle case, specialmente quelle abitate da persone anziane, per depredarle dei valori’

É l’allarme lanciato dalle forze dell’ordine, che invitano come sempre, a prestare massima attenzione alle persone che si presentano alle porte delle abitazioni, proponendo nuovi contratti per le forniture di acqua luce o gas, o come tecnici specializzati per controlli. 

“Chalet Popón” un bando per ragazzi

Autore: fabio Data: 0 Comments

L’Assessorato della Sanità, ha approvato il bando di concorso Chalet Popòn, rivolto agli studenti del III, IV e V anno della scuola secondaria di secondo grado, offrendo la possibilità di sperimentare le proprie conoscenze, anche in un’ottica di formazione scuola-lavoro, nell’ideare e progettare uno “spazio a misura di famiglia”.

Università de la Vallée - Venerdì 23 torna “Porte aperte all’Università”

Autore: fabio Data: 0 Comments

Venerdì 23 Marzo 2018 alle ore 10.00, torna la giornata “Porte aperte all’Università della Valle d’Aosta ” presso la sede in strada Cappuccini ad Aosta, con l’obiettivo di illustrare l’offerta didattica e i servizi dell’Ateneo per il prossimo anno accademico, a cui sarà possibile iscriversi già a partire dal prossimo mese di aprile.

Gressan - Il 20 febbraio dibattito sulla scuola valdostana in Biblioteca

Autore: fabio Data: 0 Comments

A Gressan presso la Bibblioteca comunale il 20 febbraio alle ore 20.30, si terrà un incontro aperto a tutti, per presentare i principali risultati della ricerca quantitativa e qualitativa "Scuola e dintorni: indizi di malessere", dedicata al disagio scolastico e al malessere che i giovani vivono nella scuola,  realizzata dall’Associazione Mixidées nell’ambito del progetto “Una luna per tutti”, avviato nel 2015 su iniziativa dell'Associazione e finanziato interamente dalla Fondazione comunitaria della Valle d’Aosta.

Fondazione Crt - Il Liceo Scientifico e Linguistico di Aosta premiato al Progetto Diderot

Autore: admin Data: 0 Comments

Sono stati 50 i vincitori tra 10.000 studenti del Piemonte e Valle d'Aosta, dalle medie al primo anno di Università, del Progetto Diderot della Fondazione CRT dedicato alla matematica e al computing. Giunto all'undicesima edizione, il progetto Diderot ha interessato finora circa 650.000 studenti, tra i 6 e i 20 anni, per un investimento complessivo della Fondazione CRT di 16,5 milioni di euro.

Anno scolastico 2016/2017 - Attività didattiche per le scuole nei castelli, musei e siti archeologici della Regione

Autore: admin Data: 0 Comments

Per l'anno scolastico 2016-2017 l'Assessorato all'Istruzione e Cultura proporrà nei castelli, musei e siti archeologici del territorio una programmazione ampia e articolata di attività didattiche per le scuole.