Tu sei qui

Responsabilità della A5 per la vittima dello scorso capodanno

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Dalla perizia disposta dalla procura di Aosta per far luce sull'incidente stradale costato la vita, la notte di Capodanno, a Federica Banfi, diciannovenne di Canegrate (Milano) in vacanza con l'oratorio, la responsabilità va attribuita al gestore dell'autostrada, ma anche degli autisti coinvolti nello scontro, per velocità ‘non prudenziale’.

Nus - Cade dallo scooter mentre percorreva la statale 26

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Incidente motociclistico per una donna di 39 anni poco fa a Nus, lungo la strada statale 26. Per cause ancora da accertare la conducente, ha perso il controllo del proprio motociclo cadendo a terra.

Sul posto é  immediatamente intervenuto il personale del 118, che ha portato la donna al Pronto Soccorso dell’Ospedale Parini di Aosta. Le sue condizioni non destano alcuna preoccupazione. 

Cassazione - Condannata una Banca per aver venduto titoli ad alto rischio

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Condanna confermata dalla Suprema Corte di Cassazione di risarcimento nei confronti di una banca che nel maggio 2008 aveva fatto acquistare a un cliente "profilato" fin dal 2006, dallo stesso istituto di credito, come investitore a basso rischio con l'obiettivo di "preservare il capitale", circa 100mila euro in obbligazioni nella banca d'affari americana Lehman Brother, gia' prossima al default che fallì nel settembre 2008 e diede origine alla crisi economica mondiale. 

Concours pour l’attribution de quatre bourses d’études instituées

Autore: Redazione Data: 0 Comments

L’Assessorat de l’Education Emily Rini, en application de la loi régionale n° 68/1993 portant interventions en matière de droit aux études, annonce l’ouverture d’un concours pour l’attribution de quatre bourses d’études d’un montant de 685,48 euros chacune, instituées en mémoire du professeur Evelina Vitale, pour les élèves méritants qui, durant l’année scolaire 2017/2018, ont fréquenté les classes de 5e du Lycée scientifique et des sciences humaines « Regina Maria Adelaide » d’Aoste et du Lycée technique et professionnel (ISILTP) de Verrès, branche sciences humaines – option économique et

Golf - Le gare del weekend in Valle d’Aosta

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Nuova giornata di gara ieri, domenica 17 giugno, presso il Golf Les Iles di Brissogne, dove si è disputata la Coppa Alpiservice organizzata in collaborazione con una nota officina automobilistica  di Aosta, in cui ventotto giocatori si sono sfidati in una stableford 18 buche, che ha visto la vittoria di Roberto Rossi con 30 punti nel lordo.

Gressoney-La-Trinitè: evacuato l’abitato di Tschaval

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Il Sindaco di Gressoney-La-Trinité, con propria ordinanza, ha disposto l'immediata evacuazione di parte dell'abitato di Tschaval fino al termine dei lavori di messa in sicurezza di un masso di circa 15 metri cubi in situazione di precaria stabilità, a monte della frazione. 

Vige anche il divieto di transito veicolare e pedonale sul tratto di strada comunale di Tschaval, su un tratto della strada regionale 43 di Staffal e sul sentiero n. 15 di Tschaval.

 

Successo per ‘Progetto Acqua’

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Più di ottocento studenti sono stati coinvolti nel “Progetto Acqua”,ideato dal Corpo forestale della Valle d'Aosta in collaborazione con il Consorzio regionale per la tutela, l'incremento e l'esercizio della pesca in Valle d'Aosta, e l’Assessorato regionale all’Agricoltura.

L’iniziativa é stato un percorso alla scoperta di rû, torrenti e dei loro abitanti che ha coinvolto 862 studenti delle classi quarte e quinte delle Scuole primarie e delle classi prime, seconde e terze delle Scuole secondarie di primo grado della Valle d'Aosta.

Pagine