Tu sei qui

Giunta regionale - Nuove Linee guida per la gestione dei rifiuti da scavo

Autore: Redazione Data: 0 Comments

La Giunta regionale, nella seduta di ieri venerdì, ha approvato il documento riportante le Linee guida per la gestione dei rifiuti prodotti nell’ambito delle attività edili in genere, nonché delle terre e rocce provenienti da attività di scavo, rendendo più semplice gli adempimenti burocratici in caso di lavori edilizi di piccole e medie dimensioni. 

Bionaz - Momentanea variazione al traffico

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Nel Comune di Bionaz, per consentire i lavori di rifacimento muro e cordolo con sicurvia è stato istituito un senso unico alternato regolato da impianto semaforico mobile o da movieri al traffico stradale dal chilometro 18,5 al 18,65,  in località Dzovennoz sulla strada regionale n.28 da oggi a mercoledì 3 ottobre 2018, festivi inclusi.

Regione - Approvato lo Schema di intesa per l’organizzazione della Presidenza italiana della Strategia europea per la Regione alpina per l’anno 2019

Autore: Redazione Data: 0 Comments

La Giunta regionale ha approvato, questa mattina, lo schema di intesa tra il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, il Dipartimento per le Politiche di Coesione della Presidenza del Consiglio dei Ministri, le Regioni Lombardia, Piemonte, Liguria, Veneto, le Regioni Autonome Friuli Venezia Giulia e Valle d’Aosta e le Province autonome Trento e Bolzano per la programmazione, l’organizzazione e la gestione della Presidenza italiana della Strategia europea per la Regione alpina per l’anno 2019, prendendo atto del pro

Aosta - Si alla restaurazione del Monumento agli Alpini

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Il Comune di Aosta, restaurerà il monumento al Soldato Valdostano (“A la gloire du soldat valdôtain”) di piazza Chanoux. Ha deciderlo é stata la Giunta comunale riunitasi oggi approvando il progetto definitivo/esecutivo del restauro e il successivo invio dello stesso alla Soprintendenza regionale per i beni e le attività culturali.

Il monumento realizzato dallo scultore piemontese Pietro Canonica, fu eretto nel 1924 in memoria dei caduti valdostani della Prima Guerra mondiale e celebra simbolicamente le vittime di tutte le guerre.

Giunta - Approvato finanziamento per il servizio di assistenza e sostegno agli studenti diversamente abili

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Il Governo regionale su proposta dell’Assessore all’Istruzione Paolo Sammaritani  ha approvato lo schema di contratto di servizio tra la Regione e la Società di Servizi Valle d’Aosta S.p.A., relativo all’erogazione del servizio di assistenza e sostegno, anche educativo, agli studenti con disabilità frequentanti le istituzioni scolastiche e educative della Regione, comprese le scuole secondarie di secondo grado paritarie, per l’anno scolastico 2018/2019, per una spesa complessiva di 3 milioni 879 mila 892,80 euro.

La Salle - Due persone sono state colpite da un fulmine

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Due escursionisti sono stati colpiti da un fulmine, oggi pomeriggio a La Salle, in località Les Hors. 

Si tratta di un uomo di 69 anni, che é stato colpito direttamente, e di una donna di 65 anni, che riferisce di essere stata sbalzata dalla scarica, senza essere folgorata. 

L'uomo, trasportato in elisoccorso all’ospedale Parini di Aosta, é stato ricoverato nel reparto di Rianimazione. La donna si trova attualmente in osservazione breve in medicina d'urgenza.

 

 

31 luglio ultimo giorno per la concessione di Voucher relativi alla frequenza di collegi e convitti

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Martedì 31 luglio alle ore 20.00 é  il termine  ultimo per la presentazione della domanda on line per la concessione di voucher, per la frequenza di collegi, convitti e istituti per i minori e giovani adulti iscritti alla scuola primaria e secondaria di  primo e secondo grado per l’anno scolastico 2018/2019.

Responsabilità della A5 per la vittima dello scorso capodanno

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Dalla perizia disposta dalla procura di Aosta per far luce sull'incidente stradale costato la vita, la notte di Capodanno, a Federica Banfi, diciannovenne di Canegrate (Milano) in vacanza con l'oratorio, la responsabilità va attribuita al gestore dell'autostrada, ma anche degli autisti coinvolti nello scontro, per velocità ‘non prudenziale’.

Pagine